Proverò una 164 da pista..qualcuno mi sa dire di piu?

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Blackline87, 10 Gennaio 2008.

  1. #1 Blackline87, 10 Gennaio 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2008
    Allora ragazzi..l'altro giorno arriva l'elettricista amico del babbo che smontando una presa mi fa.."ehi Lori!!ho saputo che sei un Alfista convinto!!Fai proprio bene..io nn venderò piu la mia 166..pensa che volevo prendere un Subaru..ma ci ho ripensato per fortuna..cmq ho una notiziona..io posseggo una 164 da pista..3.0 v6 318 cavalli!!sto facendo risistemare una centralina enorme sotto il sedile anteriore..se va tutto bene andiamo in un parcheggio vuoto e te la faccio provare!!"..potete capire che io sono svenuto!!!318 cavalli Alfa da provare!!non farci un giro dal sedile passeggero(che mi sarebbe gia andata bene) ma provarla!!!Ora..aspettando con la macchina fotografica(e diversi calmanti) il divin momento qualcuno mi sa dire di piu su questa 164? che versione è? qualcuno ha delle foto? Grazie ragazzi!!!
     
  2. Sto caricando...


  3. Secondo me è una 164 3.0 V6 o Q4 stradale fatta elaborare dal tuo elettricista.

    non mi risulatano delle 164 costruite per le competizioni
     
  4. Beh a vero dire c'è stato un prototipo....si chiama 164 Pro-Car...ma non ha mai visto un campionato...solo prove su pista..

    Foto e carateristiche: 164 Procar

    Filmato: YouTube - Alfa Romeo 164 Procar V10
     

  5. ma questo è un prototipo che è rimasto tale ....di sicuro non è la macchina dell'elettricista
     
  6. Io so (e l'ho vista dal vero) che qualche 164 è stata usata in pista.
    Qui a Verona ne aveva una la Ferlito Racing (la stessa che corre nella categoria SuperStar con la Jaguar) preparata per un'avvocato della zona (che la usava in pista e in qualche gara in salita).Non mi ricordo se era un 2000 TS o un 3.0 V6, di certo non ne parlava molto bene.A causa della "stazza" nn di certo legiadra non risultava essere competitiva.
     
  7. mmm...bo...appena mi chiama vediamo cosa salta fuori...grazie intanto!!!
     
  8. LA 164 preparata dai Ferlito era una 30 q.v. del '91 con essa ci corse anche il compianto Fabrizio Serena,personaggio storico dell' automobilismo italiano.
     
  9. che cubo ... quando ho chiamato io l'elettricista l'unica cosa che è stato capace di dirmi è "capo so cento euri" :mad::mad:!!!
    cmq scambio alfa da pista con donna da strada .... se a qualcuno interessa :D:D:D:D:D
     
  10. in che condizioni sono i paraurti e gli airbag :D:D ?



    skusate l' OT :D cmq davvero sarà una gran bella soddisfazione provarla.. mi raccomando col pedale.. non essere troppo pesante :D:D sono cmq 300cv sotto al culetto.. e gia i 220 della mia ex macchina erano gia forti.. non oso immaginare 300 :D
     
    A Blackline87 piace questo elemento.
  11. L'ho richiamato per sapere quando sarà il grande momento..è ancora in riparazione..considerando che non ho ancora mai guidato niente con piu di 160cv penso che ci andrò molto piano..e in un parcheggio moooolto largo:D..pero una volta ho fatto Modena San Marino con un F40 (lato passeggero)..quei 480cv biturbo sono ancora nelle mie orecchie!!! (e nel mio stomaco)!!! Interessante la donna da strada per l'alfa da pista!!:D Grande!! ah ah
     
    A gaetano16turbo piace questo elemento.