Pulire vetro cruscotto GT

pedro1973

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2010
22
0
1
50
Fe
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Cari amici, questa sera mi sono accorto che dentro il vetro del cruscotto della mia Alfa GT del maggio 2007 c'è polvere e qualcosa che sembra una ditata che rimane, appunto, sulla superficie interna del vetro del cruscotto. Come posso fare a smontarlo per pulirlo ? So che è una cosa da poco.... ma una volta vista l'occhio cade sempre li ed è molto fastidiosa. Ho visto che ci sono due viti nella superficie rivolta verso il basso del versante superiore della palpebra e due viti sopra il piantone dello sterzo coperte da dei tappini di gomma. Devo smontare quelle ? Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo ?
Grazie mille.
Massimo.
 
Ho parlato oggi con il meccanico Alfa che ha ipotizzato che la macchiolina non sia una ditata ma sia l'esito di una pulitura con aria compressa che ha sparato della polvere sotto il copricruscotto e abbia macchiato il vetro (l'aria compressa espandendosi si raffredda e quella che vedo io potrebbe essere una gocciolina di condensa seccata). Mi ha sconsigliato di smontarlo e di tenermi quindi la macchiolina.