Pulitore iniettori

F

Freedom

Utente Cancellato
Ciao,
vorrei sapere ogni quanti km, va messo il pulitore iniettori/alimentazione nel serbatoio. Diciamo che anche se non ho problemi, vorrei usarlo a scopo cautelativo, per evitare intasamenti dovuti all'accumulo di residui nel sistema di alimetazione.
 
ciao! se non ricordo male sulle confezioni dei pulitori arexons c'è scritto di metterlo insieme a un pieno ogni 5000 Km...secondo me è esagerato come trattamento.
Un consiglio che ho ricevuto è stato quello di evitare sti prodotti (almeno quelli "da supermercato"), in favore di un bel pieno di V-power ogni 1000 Km, con tanto di guida "allegra" per la durata del pieno.
Se poi si vuole fare più del dovuto, l'ideale è fare 2-3 pieni consecutivi di V-power...costa quel che costa ma pare essere l'unico carburante veramente in grado di dare nuova vita al motore...

Se invece preferisci i pulitori veri e propri, mi dissero che se ero proprio convinto a usarli, di farlo non con la frequenza indicata sull'etichetta: se c'è scritto ogni 5000 Km, basta ogni 10000. Almeno questo è quello che il mio meccanico mi disse!
:decoccio: