Pulizia all'interno dei fari Alfa 147

edgar

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
76
0
6
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
jtdm 1xx
raga si possono pulire i fari da dentro?è complicato?un lavoro fai da te dico per vedo alcune macchie che mi dan fastidio

max

Alfista Intermedio
3 Luglio 2006
1,813
31
49
43
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
TS 16V
guarda il piu è tirarli giu perchè devi smontare il paraurti anteriore, poi per aprirli tagli il collante con un cutter e fai saltare le clips, la plastica la pulisci con sapone neutro e acqua o anche un po di ammoniaca, intanto che ci sei puoi farli in stile GTA (cioè verniciati neri) poi li riattacchi con del silicone e rimonti tutto.

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
raga si possono pulire i fari da dentro?è complicato?un lavoro fai da te dico per vedo alcune macchie che mi dan fastidio
meglio che lasci stare...devi appunto smontare il paraurti staccare i fari aprirli con molta cautela...e per aprirli devi sbatterci un pò perchè devi levare la colla...che di certo non è la vinavil :D...a volte si mettono anche in forno per farli aprire...lascia stare...è meglio...

Antonio1982

Alfista principiante
28 Febbraio 2008
192
0
16
38
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet Black line
Ma oltre a essere inutile, secondo me si perderebbe pure la termicità del faro. E poi quale sarebbe lo scopo?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente