Pulizia e manutenzione cruscotto Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lanmarte

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
8
1
4
40
Cari Tutti appassionati del mito Alfa, avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ha trovato qualche rimedio e prodotto per pulire e smacchiare senza danneggiare un cruscotto di una 156 (nuovo modello)? Il materiale, di colore nero e ruvido, si sporca facilmente e con il tempo tende a scolorire un po. Magari conoscete un prodotto consigliato dalla casa che pulisce e ravviva il materiale del cruscotto? Ogni consiglio e rimedio sara apprezzato. Grazie

• Like
Reactions: tarekgta

bancomatto

Utente Escluso
20 Marzo 2006
457
2
19
42
NO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 115 CV
Ciao e benvenuto sul forum.
Io ho utilizzato il classico "vaporetto" e ti assicuro che il panno a contatto col cruscotto viene completamente nero!! Anche io ho gli interni scuri come plancia e secondo me è una buona soluzione..

Alex

lanmarte

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
8
1
4
40
Grazie mille bancomatto per il tuo suggerimento. Ci provero in un angolino, ma non tende a scolorire? Saluti :aktion080:

Skualo156TI

Alfista principiante
28 Marzo 2007
398
8
19
36
Io ho usato un prodotto della Sonax proprio ieri...tampone per lucidare (altrimenti con il panno restano chili di pelucchi) e via..venuto pulitissimo ed ha pure riacquistato colore.

lanmarte

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
8
1
4
40
Grazie caro moderatore Skualo156TI. Puoi dirmi please quale è il nome del prodotto. Grazie e a presto .:stretta:.

bancomatto

Utente Escluso
20 Marzo 2006
457
2
19
42
NO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 115 CV
..ti assicuro che non scolorisce.. :decoccio:

Skualo156TI

Alfista principiante
28 Marzo 2007
398
8
19
36
lanmarte ha detto:
Grazie caro moderatore Skualo156TI. Puoi dirmi please quale è il nome del prodotto. Grazie e a presto .:stretta:.

Io ho usato Sonax lucida cruscotto, pulito lucidato e rimane bello nero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente