Pulizia esterna motore

Sergione

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2007
23
0
1
40
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Benzina
mi ricordavo che c'era un 3d simile, ma non lo trovo... volevo chiedervi cosa usare per pulire il motore...

se mi trovate un 3d dove se ne parla mi fate una cortesia ho provato dappertutto ma non ho trovato....

assie
 
Re: Pulizia motore

ah, intendo pulizia esterna!
 
Re: Pulizia motore

Io non l'ho mai pulito per principio... e poi me l'hannno sempre sconsigliato...
Di solito si usa il pulivapor, o comunque un getto ad alta pressione, che potrebbe causare infiltrazioni d'acqua dove non ci dovrebbero essere...
Cmq se vuoi farlo io userei del semplice fulcron della arexsons e via di pulivapor! stando attento a dove indirizzi il getto (evita magari centraline, batteria, e connettori elettrici...)
 
Re: Pulizia motore

ciao Sergione
io te lo sconsiglio di pulirlo 2 miei amici lo hanno pulito e a uno non funzionavano più le chiusure centralizzate e a un'altro non ricordo cosa...
se vuoi plulirlo esiste in commercio un prodotto tipo lucida cruscotto che si chiama pulisci motore puoi pulirlo con quello x non fare danni e così puoi essere sicuro di non fare danni ti saluto ciaoooooo
 
Re: Pulizia motore

certo che puoi pulirlo ma non con la lancia...
ti armi di pazienza e di swiffer e tigli tutta la polvere e riporti il tuo motore al nuovo!

Ciao
GNA!
 
Re: Pulizia motore

Ragazzi,io mi sono procurato uno sgrassante apposito per motori usato nei motori da fuoristrada rally... due o tre spruzzate e poi si sciaqua con un getto leggerissimo d'acqua senza inondare di pressione centraline o altro. Ho scoperto il colore originale del motore.:)
 
Re: Pulizia motore

Ragazzi,io mi sono procurato uno sgrassante apposito per motori usato nei motori da fuoristrada rally... due o tre spruzzate e poi si sciaqua con un getto leggerissimo d'acqua senza inondare di pressione centraline o altro. Ho scoperto il colore originale del motore.:)


Umhh, moolto interessante!
Nome?
Thnks
 
Re: Pulizia motore

dove lavoravo io usavamo come sgrassatore il supermafrasol della ma fra... la auto a benzina le lasciavamo in moto; le auto diesel le lasciavamo spente e coprivamo centralina e batteria con una semplice busta di plastica... per risciacquare usavamo l'idropulitrice ma non troppo ravvicinata (per non rovinare le tubature) perchè il lavoro grosso lo fa lo sgrassante:cool001:... la lancia va passata bene per non lasciare residui di sgrassante...
una volta lavato il motore si deve passare la pistola a soffio del compressore su tutte le sue parti per eliminare l'acqua rimasta... occhio eh... ciao.:decoccio:
 
Re: Pulizia motore

Personalmente io l'acqua nel motore non la vedo bene... specie se ad alta pressione... ma sono pareri squisitamente personali. ho avuto 4 macchine ed il motore forse è l'unica cosa che non ho mai pulito... quindi quoto GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pulizia motore

ho appena fatto pulire il motore della ragazzina 147 ......lo hanno eseguito in alfa con un prodotto che non danneggia le parti elettriche e cablaggi .....il risultato è accettabile !!!!!
non quanto volessi io ma sono soddisfatto ....però alla mia richiesta non mi hanno dato nome prodotto