Pulizia interni - macchie biancastre

Discussione in 'Interni' iniziata da menoleo156, 28 Maggio 2009.

1. Ciao a tutti, è ormai un pò di tempo che sul mio cruscotto e sulle parti non in pelle degli sportelli della mia alfa 156 distinctive, sono comparse delle macchie biancastre. Si tratta di aloni che non riesco a togliere, anche a causa del materiale con cui è fatto il cruscotto.

Vorrei quindi chiedervi... che prodotto usate per pulire gli interni?
    Esiste un buon prodotto per ridare vigore al nero del cruscotto?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Interni in pelle pulizia Interni 15 Agosto 2014
    Pulizia moquette / tessuto usato x il rivestimento interno Interni 17 Giugno 2009
    Pulizia interni Alfa 156 pack sport Interni 8 Ottobre 2008

3. Partirei con una bella pulizia con un panno in microfibra e del sapone neutro che male di sicuro non fa, poi volendo non è male uno spray dell'Arexons ad effetto satinato, in pratica non lascia l'aspetto finto lucido e un po' untuoso.

:decoccio:

4. Grazie, lo spray dove lo posso trovare?

5. in un ricambista o amche nei centri commerciali

6. attenzione a non usare prodotti a base oleosa, distruggono il cruscotto oltre a renderlo pallido....Meglio la pulizia a vapore con panno in microfibra...

7. Grazie. Questo fine settimana cerco un panno in microfibra e un sapone neutro.

8. oilà....ho capito qualìè il tuo problema...si sono opacizzati in alcuni punti e risultano brutti..passaci un panno in microfibra come ti hanno detto e poi usa il prodotto della arexons per cruscotti satinati effetto medio lucido....prima di usarlo copri per bene tutto intorno alla pelle e alle altre cose tipo plastica delle maniglie eccetera...poi spruzza da circa 20 cm senza fare altro..nebulizza e basta...persisti finchè non ottieni un risultato omogeneo..le mie sono ritornate nuove...prodotto miracoloso...

9. Una volta risolto il problema compra dei lucida cruscotto a base siliconica, proteggono il cruscotto e d'estate tendono a non farlo infuocare, effetto provocato dai normali lucidanti.
    Ciao

10. Io l'Arexons effetto satinato l'ho preso in un normale Esselunga in versione salviette e non spray, così non finisce su display, vetri o comunque dove non deve andare :decoccio:

11. nooooooooooo...adex che so che esiste corro a prenderlo...