pulizia o rifoderatura bracciolo

Cesar-150

Alfista principiante
31 Gennaio 2009
37
0
6
33
Rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9
siccome ho il braccio un tantino schifoso e sporco oggi son andato dal tappeziere a farlo pulire... risultato. rimangono ancora tracce impregnate. gli ho chiesto cortesemente se poteva rifodermelo ma ho scoperto che non è alcantara il tessuto ma bensi una sintetica ancantara ( detta alla rozza) e quindi sarei costretto a prendere un metro di tessuto per far quei 20 cm cosa che non mi va soprattuto per il costo... a per rifoderarlo si dice che molto probabilmente la plastica sottostante si potrebbe spaccare e non venir per nulla bene... voi avete provato prodotti particolari o rifoderato addirituta o sapete io costo del braccio solamente la parte dell alcantara??? grazie anticipatamente :D

madmikepg

Alfista principiante
29 Settembre 2008
143
1
19
44
PG
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
JTDm 120 CV Progression
Si è un tessuto sintetico...

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
33
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
l'alcantara è un tessuto sintetico (non ha nulla di naturale) come l'alfatex che ricopre il bracciolo (una microfibra).
Probabilmente ti conviene prendere il pezzo nuovo, cosi sei sicuro del lavoro e del colore;
altra soluzione è farlo foderare di nero in modo che non si abbini ai sedili ma al cruscrotto;
se no puoi cercarlo in demolizione anche se dubito che lo trovi pulito.

Xanatos88

Alfista principiante
21 Novembre 2009
31
0
6
33
ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 multijet
io ho risolto smontando la parte del bracciolo con il tessuto e lavando il tutto con lo chante clair...perfetto come nuovo!

Andrea147.

Alfista principiante
16 Febbraio 2010
45
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120cv
Guarda io dal mio tappezziere per rifoderare il mio in pelle ho speso 1O€,certo non è piu' color crema come l'originale ma nero,e devo dire che ci sta davvero bene,ora in alcantara o simile sintetico vorrei rivestire le maniglie poggiamano della mia 147 e andro' sicuramente da lui,se vuoi ti passo l'indirizzo e ci fai un salto.

Daniel147jtd

Alfista principiante
7 Gennaio 2009
44
1
9
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
JTD
Anch'io ho fatto lo stesso... con uno sgrassatore della dexal da supermercato costo 1,50€ e un panno morbido e tutto e scomparso senza problemi!!!provate!!!:grinser005:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente