pulizia o rifoderatura bracciolo

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da Cesar-150, 5 Febbraio 2009.

  1. siccome ho il braccio un tantino schifoso e sporco oggi son andato dal tappeziere a farlo pulire... risultato. rimangono ancora tracce impregnate. gli ho chiesto cortesemente se poteva rifodermelo ma ho scoperto che non è alcantara il tessuto ma bensi una sintetica ancantara ( detta alla rozza) e quindi sarei costretto a prendere un metro di tessuto per far quei 20 cm cosa che non mi va soprattuto per il costo... a per rifoderarlo si dice che molto probabilmente la plastica sottostante si potrebbe spaccare e non venir per nulla bene... voi avete provato prodotti particolari o rifoderato addirituta o sapete io costo del braccio solamente la parte dell alcantara??? grazie anticipatamente :D
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Pulizia minigonne Giulietta Detailing e pulizia auto 26 Maggio 2019
    Pulizia cerchi in lega Detailing e pulizia auto 18 Aprile 2019
    Pulizia sedili distinctive Detailing e pulizia auto 7 Settembre 2018

  3. una sessantina d'euro circa :)
     
  4. Ma l'alcantara è sintetica !
     
  5. Si è un tessuto sintetico...
     
  6. l'alcantara è un tessuto sintetico (non ha nulla di naturale) come l'alfatex che ricopre il bracciolo (una microfibra).
    Probabilmente ti conviene prendere il pezzo nuovo, cosi sei sicuro del lavoro e del colore;
    altra soluzione è farlo foderare di nero in modo che non si abbini ai sedili ma al cruscrotto;
    se no puoi cercarlo in demolizione anche se dubito che lo trovi pulito.
     
  7. io ho risolto smontando la parte del bracciolo con il tessuto e lavando il tutto con lo chante clair...perfetto come nuovo!
     
  8. Guarda io dal mio tappezziere per rifoderare il mio in pelle ho speso 1O€,certo non è piu' color crema come l'originale ma nero,e devo dire che ci sta davvero bene,ora in alcantara o simile sintetico vorrei rivestire le maniglie poggiamano della mia 147 e andro' sicuramente da lui,se vuoi ti passo l'indirizzo e ci fai un salto.
     
  9. Anch'io ho fatto lo stesso... con uno sgrassatore della dexal da supermercato costo 1,50€ e un panno morbido e tutto e scomparso senza problemi!!!provate!!!:grinser005: