Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

Doberman

Alfista principiante
7 Maggio 2007
34
0
6
39
ciao a tutti qualcuno per pulire i sedili in pelle ha mai messo la crema nivea avendo risultati positivi????

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Re: sedili in pelle

Doberman ha detto:
ciao a tutti qualcuno per pulire i sedili in pelle ha mai messo la crema nivea avendo risultati positivi????

Mi sembra un po una cosa assurda, che fa la crema li rende morbiti.... .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:.

Naturalmente scherzo, non sapreispero però che non li unge :)

bancomatto

Utente Escluso
20 Marzo 2006
457
2
19
42
NO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 115 CV

Usa per pulirli acqua tiepida e poco sapone possibilmente non molto schiumoso e per la morbidezza vai di Glisolid. Ti consiglio però di provare in un angolo poco visibile per capire come reagisce la pelle dei tuoi sedili ad entrambi i prodotti, soprattutto la crema..
:decoccio:

King83

Alfista principiante
12 Giugno 2007
211
0
16
37
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet 150cv

bhè io invece x tre euro ho comprato una crema apposita che lascia la pelle dei sedili molto morbida e non unge e con un barattolo li puoi pulire una decina di volte, bhè ti dico che va che è una meraviglia....pensa che l'ho trovata x caso in un banalissimo centro commerciale...ho trovato pure x 2 euro uno spray per togliere le macchie a secco e mi ha tolto dal tessuto sopra la testa due macchie nere che non riuscivo a togliere...

Sognandoilbusso

Alfista principiante
28 Agosto 2006
296
4
19
39
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 BIALBERO!

io me li son restaurati da solo e ti consiglio di usare solo prodotti specifici niente cose strane, bene anche i prodotti da mobilificio di divani e divani e chateau d'ax.

personalmente uso la linea della mafra e il risultato in termini di perfezio è incredibile.

charme per nutrire...

www.mafra.it

MarcoOk

Alfista principiante
16 Luglio 2007
39
0
6
35
GR
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115cv(150cv con un bottone!!)

Voglio sfatare un pò di miti......seguite il mio ragionamento: la crema nivea o comunque creme per le mani o per la pelle(quindi per la pelle di persone VIVE che respirano)non va bene per i sedili o interni in pelle(pella MORTA di animali, spero non di persone .:crepap:. :lachen001: :grinser005:)perchè hanno bisogno di una crema che ridoni elasticità alla pelle degli interni impedendo che si rompesse. La pelle umana ha solo bisogno di essere idratata o al massimo rigenerata, mentre la pelle dei sedili deve essere trattata con particolari prodotti chimici che la tengono elastica, morbida nel tempo; la pelle umana è in grado di assorbire le "sostanze" mentre la pelle di una macchina no quindi bisogna "indurlo chimicamente"(detto molto molto male)e proprio per queste ragioni i prodotti come Nive, glysolid ecc sono inadatti, ungono e anzi a lungo andare potrebbero aggredire e rovinare la pelle(perchè piene di conservanti e schifezze aggiuntive). Senza andare a cercare particolari prodotti specifici per la pelle, basta anche una semplice CERETTA NEUTRA in pasta(nei tubetti insomma)che si usa per le scarpe, stenderla con una calza di lana e la vostra pelle riprenderà lucentezza ed elasticità(se non è già strappata e lacerata). I prodotti Divani&Divani o prodotti specifici per pelle auto vanno benissimo, ma una ceretta per le scarpe ha lo stesso effetto(forse migliore), costa 1€ ed è sicura al 100%.

Alfa__°gio°___

Alfista principiante
22 Dicembre 2007
49
0
6
34
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark
Sedili in pelle Alfa 147 : pulizia

Ragazzi ho gli interni in pelle beige...voi con ke prodotti la pulite??tipo il bracciolo è diventato un pò scuro a causa dello sfregamento del braccio...come posso pulirlo???anke negli sportelli dietro dove ci sono le casse la gente quando scende non ha rispetto e mi riga tutto con le scarpe:mad::mad::mad:...come tolgo quelle strisciate??????

ivo

Alfista principiante
1 Marzo 2008
391
3
19
35
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv
Re: Selleria In Pelle...pulizia???

io ho comprato al supermercato un prodotto apposito della MA-FRA e con l'aiuto di una spungna e un po di volontà la pelle trona nuova

Alfa__°gio°___

Alfista principiante
22 Dicembre 2007
49
0
6
34
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark

grazie...solo ke io dopo un mese ke l avevo l ho portata a fare il trattamento della pelle x tenerla morbida e mi hanno detto ke x lavare la pella basta acqua e sapone con un un panno di cotone...allora volevo sapere se voi avevate provato qlcs!!!:grinser005:

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
28
49
60
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400

ogni 2 mesi panno umido e stop
ogni 4 mesi prodotto mafra perfetto
non sapevo del tratamento per tenerla morbda

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente