Pulizia sedili in pelle/ Alcantara

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da Doberman, 10 Luglio 2007.

  1. ciao a tutti qualcuno per pulire i sedili in pelle ha mai messo la crema nivea avendo risultati positivi????
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: sedili in pelle

    Mi sembra un po una cosa assurda, che fa la crema li rende morbiti.... .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:.

    Naturalmente scherzo, non sapreispero però che non li unge : good . :
     
  4. Re: sedili in pelle

    Usa per pulirli acqua tiepida e poco sapone possibilmente non molto schiumoso e per la morbidezza vai di Glisolid. Ti consiglio però di provare in un angolo poco visibile per capire come reagisce la pelle dei tuoi sedili ad entrambi i prodotti, soprattutto la crema..
    :decoccio:
     
  5. Re: sedili in pelle

    bhè io invece x tre euro ho comprato una crema apposita che lascia la pelle dei sedili molto morbida e non unge e con un barattolo li puoi pulire una decina di volte, bhè ti dico che va che è una meraviglia....pensa che l'ho trovata x caso in un banalissimo centro commerciale...ho trovato pure x 2 euro uno spray per togliere le macchie a secco e mi ha tolto dal tessuto sopra la testa due macchie nere che non riuscivo a togliere...
     
  6. Re: sedili in pelle

    io me li son restaurati da solo e ti consiglio di usare solo prodotti specifici niente cose strane, bene anche i prodotti da mobilificio di divani e divani e chateau d'ax.

    personalmente uso la linea della mafra e il risultato in termini di perfezio è incredibile.

    charme per nutrire...

    www.mafra.it
     
  7. Re: sedili in pelle

    Voglio sfatare un pò di miti......seguite il mio ragionamento: la crema nivea o comunque creme per le mani o per la pelle(quindi per la pelle di persone VIVE che respirano)non va bene per i sedili o interni in pelle(pella MORTA di animali, spero non di persone .:crepap:. :lachen001: :grinser005:)perchè hanno bisogno di una crema che ridoni elasticità alla pelle degli interni impedendo che si rompesse. La pelle umana ha solo bisogno di essere idratata o al massimo rigenerata, mentre la pelle dei sedili deve essere trattata con particolari prodotti chimici che la tengono elastica, morbida nel tempo; la pelle umana è in grado di assorbire le "sostanze" mentre la pelle di una macchina no quindi bisogna "indurlo chimicamente"(detto molto molto male)e proprio per queste ragioni i prodotti come Nive, glysolid ecc sono inadatti, ungono e anzi a lungo andare potrebbero aggredire e rovinare la pelle(perchè piene di conservanti e schifezze aggiuntive). Senza andare a cercare particolari prodotti specifici per la pelle, basta anche una semplice CERETTA NEUTRA in pasta(nei tubetti insomma)che si usa per le scarpe, stenderla con una calza di lana e la vostra pelle riprenderà lucentezza ed elasticità(se non è già strappata e lacerata). I prodotti Divani&Divani o prodotti specifici per pelle auto vanno benissimo, ma una ceretta per le scarpe ha lo stesso effetto(forse migliore), costa 1€ ed è sicura al 100%.
     
  8. Sedili in pelle Alfa 147 : pulizia

    Ragazzi ho gli interni in pelle beige...voi con ke prodotti la pulite??tipo il bracciolo è diventato un pò scuro a causa dello sfregamento del braccio...come posso pulirlo???anke negli sportelli dietro dove ci sono le casse la gente quando scende non ha rispetto e mi riga tutto con le scarpe:mad::mad::mad:...come tolgo quelle strisciate??????
     
  9. Re: Selleria In Pelle...pulizia???

    io ho comprato al supermercato un prodotto apposito della MA-FRA e con l'aiuto di una spungna e un po di volontà la pelle trona nuova
     
  10. Re: Selleria In Pelle...pulizia???

    grazie...solo ke io dopo un mese ke l avevo l ho portata a fare il trattamento della pelle x tenerla morbida e mi hanno detto ke x lavare la pella basta acqua e sapone con un un panno di cotone...allora volevo sapere se voi avevate provato qlcs!!!:grinser005:
     
  11. Re: Selleria In Pelle...pulizia???

    ogni 2 mesi panno umido e stop
    ogni 4 mesi prodotto mafra perfetto
    non sapevo del tratamento per tenerla morbda