Pulizia Sediolini AlfaTex

Mariano86

Alfista principiante
13 Luglio 2010
129
3
19
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao,

ho il sediolino della mia 147 anteriore destro macchiato (è una macchia chiara difficile da togliere..).

Il tessuto è AlfaTex, non vorrei rovinarlo. Il punto è che l'auto è perfettamente pulita (lavaggio serio martedì sera interni ed esterni) ma c'ho il sediolino scuro con questa imbarazzante macchia al centro..

Come posso toglierla?

Grazie,
Mariano
 
lo provato di persona..allora inumidisci un pò il sediolino poi c'e un prodotto che io uso si chiama arexson per interni toglie odori e macchie lo trovi in tutti i punti vendita spruzzi abbondant di sto prodotto fai a agiri e poi con un panno in microfibra umido fai tipo cerchi fin quando non vedi che fa una schiumetta leggere..e ripeti cosi un paio di volte..poi lasci la macchina di notte ferma finestrini abbassati..vedrai il giorno dopo uno splendore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mmm, macchia tolta, ho usato un panno in microfibra con una soluzione di acqua e shampoo (in pochissima quantità). Strofinato un pò ed ora il sediolino sembra nuovo..

Solo un'altra cosa, quando l'ho presa(usata da 2 anni e mezzo) aveva un bellissimo buon odore di nuovo. Non ho capito come ha fatto il vecchio proprietario a far odorare di nuovo una macchina per due anni e mezzo..
Cel'ho da una settimana e mezzo e già l'odore si è affievolito..

C'è qualche modo per riprodurre l'odore? Premetto che non è odore di lucidacruscotti o cose simili, conosco molto bene quei prodotti..

Grazie,
Mariano