pulizia valvola aria supplementare

fransiscos

Alfista principiante
15 Settembre 2014
210
5
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1.8 turbo america
sto mettendo a punto la mia turbo america, non so se lo avevate notato?
volevo dare una pulita al condotto della valvola aria supplementare che baipassa il corpo farfallato con l'intercooler e la mia idea era di smontarla e lavare con benzina il condotto dove si trova il diaframma per eliminare eventuali porcherie di tanti anni.
e' un procedimento giusto o sbagliato?

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,401
3,109
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
sto mettendo a punto la mia turbo america, non so se lo avevate notato?
volevo dare una pulita al condotto della valvola aria supplementare che baipassa il corpo farfallato con l'intercooler e la mia idea era di smontarla e lavare con benzina il condotto dove si trova il diaframma per eliminare eventuali porcherie di tanti anni.
e' un procedimento giusto o sbagliato?
Giustissimo.... per lavarlo puoi usare della comune benzina e se proprio vuoi andare di fino, usa della benzina "Avio" reperibile in drogheria o nei supermercati.

.:stretta:.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente