Pulizia valvola EGR - Problema accelerazione bassi regimi alfa 166 2,4

Bestetti Luigi

Alfista principiante
6 Maggio 2009
56
0
6
58
Lc
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
Diesel
e cos'e' l' egr ?? io ho una 166 2.4 mjtd ,,su questo modello esiste 'sto egr ??
 
salve raga come faccio a vedere le immagini x la pulizia della valvola egr. grazie in anticipo
 
166 2.4..turbo che non entra...ERG

salve ragazzi...ho una alfa 166 2.4 jtd 136cv!ho cambiato il motore con il motore di un'altra 166 che avevo,e funzionava perfetta!!!ora che l'ho montato sull'altra,funziona tutto,tranne la turbina che non entra in funzione!!l'auto sembra diesel..e non va!!!cosa potrebbe essere?debimetro provato...e quello non è!!!ho fatto la diagnosi sulla centralina e non presenta alcun problema!!!potete aiutarmi??grazie in anticipo...aspetto una vostra risposta..
 
Pulizia valvola EGR

salve amici,da stasera ho riscontrato un problema! ero in marcia dopo un bel sorpasso veloce,quando a ridato gas non esisteva più accelerazione,praticamente con qualsiasi marcia dai 1200 fino a 3000 giri sale lentissima e poi esplode la spinta come normalmente...quello che ho notato e che quando do gas e l auto stenta,tira fuori del fumo...ho pensato alla valvola egr..qualcuno può aiutarmi se si tratta di egr dov'e posizionata?e come potri risolvere il problema? vi ringrazio sin da adesso per qualche utile spiegazione..ciao ciao
 
salve amici,da stasera ho riscontrato un problema! ero in marcia dopo un bel sorpasso veloce,quando a ridato gas non esisteva più accelerazione,praticamente con qualsiasi marcia dai 1200 fino a 3000 giri sale lentissima e poi esplode la spinta come normalmente...quello che ho notato e che quando do gas e l auto stenta,tira fuori del fumo...ho pensato alla valvola &nbsp;egr..qualcuno può aiutarmi se si tratta di egr dov'e posizionata?e come potrei risolvere il problema? vi ringrazio sin da adesso per qualche utile spiegazione..ciao ciao<br><br>
 
re: 166 2.4..turbo che non entra...ERG

apri il copri motore e dietro li inietori ce una asta in aluminio con 5 fuori che coleca il corpo farfalato con la egr di sicuro quela e usata e ti e saltata a me e succesa la stesa cosa ma per fortuna lo risolta altrimentri devi cambiare il pezo che ho sentito si gira ai 400 euro
 
buon giorno ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio.....alcuni giorni fa la mia 159 mi ha dato dei problemi, sembrava come se non mantenesse il minimo e cmq non andava affatto. Dopo alcuni minuti si è accesa la spia " controllare motore" e poi si è spenta. 2 giorni fa ho portato la macchina in un centro alfa e con l'examiner è uscito fuori: valvola egr. ok ho fatto cambiare la valvola 147€ ed il tipo mi ha detto che sicuramente alnche il collettore di aspirazione sarà intasato e che necessita di una pulita: smontaggio, pulizia e rimontaggio ....15 ore di lavoro per un costo di 500€. ora la macchina cammina, spinge un po meglio xche la valvola ha già i tre forellini , ma ho l'impressione anzi....la certezza che mi fa un rumore strano e che al minimo è un po discontinua. cosa ne pensate? dite che il discorso del collettore è vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per fare quel lavoro ci va la meta di quel tempo da tempario alfa!