Pulizia Vetri

Leonardo950

Alfista principiante
4 Agosto 2006
887
4
19
36
TA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2 105cv
Ciao ragazzi. Mi è stato consigliato per il lavaggio dei vetri della mia auto (parabrezza e lunotto posteriore inclusi) di utilizzare, dopo aver leggermente inumidito gli stessi, dello scottex per pulirli, strofinando. Mi è stato detto che rendono una trasparenza perfetta e se il lavoro vien fatto bene non permettono nemmeno la creazione del fastidiosissimo appannamento...qualcuno l'ha provato o mi sa dire di più? Altri consigli? Gracias!
 
Semplice acqua e fogli di giornale, io uso Gazzetta dello sport...il risultato lo vedi da solo se provi
 
Io uso una pelle di daino (umida) molto vecchia e pulitissima con risultati più che soddisfacenti. :D Una volta usavo prodotti specifici per vetri e uno straccio di cotone ma non sempre i risultati erano soddisfacenti...:confused:
Per preservare i vetri da aloni e sporcizia da moltissimo tempo non uso prodotti per la pulizia del cruscotto ma mi limito ad usare un panno raccogli polvere.:rolleyes::decoccio:
 
pelle di daino umida e carta tipo scottex per rifinire, il panno lascia pelucchi, un risultato stupendo, poi ci lascio le ditate perchè mi sembra giu il finestrino...
 
è buono anche il glassex(quello per pulire le finestre delle case)
 
Per i vetri in generale consiglio una miscela di acqua e detersivo per i piatti (per lavaggio a mano), contengono sgrassanti e brillantanti......poi va risciacquato con pelle di daino pulita e asciugato con tessuto o carta morbida che non lasciano pelucchi.
La carta di giornale può andare bene anche se non è il massimo, un tempo funzionava perché gli inchiostri erano a base di piombo (ora vietati) e fungevano da lucidanti e davano uno strato protettivo :decoccio:
 
Perfetto, vi ringrazio per le delucidazioni e per i consigli! ;)
 
ai tempi della mia Giulia Biscione trovavo un prodotto per i vetri della arexons che una volta passato e lasciato asciugare impediva all'acqua di attaccare al vetro e di conseguenza anche a moscerini e sporco vario, il risultato era che non serviva nemmeno il tergicristalli perche anche sotto la pioggia l'acqua scivolava via a goccioline, da sola con l'aria in movimento, non ho più trovato questo prodotto e non ricordo il nome specifico, qualcuno lo ricorda, o ha capito di cosa stò parlando?
 
si è il rain-off ce l'ho anchio lo trovo in tutti i supermercati. sapevo anchio della carta di giornale e viene bene ma forse un avolta era meglio perchè come avete detto conteneva piombo che lucidava) con lo scottex non ho mai provato, provero'...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si è il rain-off ce l'ho anch'io lo trovo in tutti i supermercati. sapevo anchio della carta di giornale e viene bene ma forse una volta era meglio perchè come avete detto conteneva piombo che lucidava) con lo scottex non ho mai provato, provero'...
Era un prodotto da usare esternamente e in caso di pioggia "poteva"sostituire il tergicristallo. Funzionava molto bene fintantochè non si attivava il tergi, dopodiche rendeva untuoso il parabrezza e limitava di molto la visibilità...:mad:
Per la parte interna del vetro è consigliabile acqua e ammoniaca che io non uso per l'intenso odore che emana...
Ho usato anche prodotti tipo il Vetril ma alla lunga crea fastidiosi aloni ,visibili soprattutto di notte incrociando altri veicoli.:eek: