Pulsante rotto su leva cambio AT8

1964Stelvio

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2021
1
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti,
ieri ho avuto un problema serio con il cambio automatico del mio Stelvio: uscendo da parcheggio ho cliccato il pulsante della retromarcia dopodiché ho inserito D per uscire. In quel momento il pulsante della retro è uscito dalla sua sede rotto. Insomma, l'auto va solo in avanti.
L'ho portata in assistenza ed ovviamente non avevano mai visto questo problema.
Mi chiedo solo se un pulsante che si usa spesso possa rompersi in questo modo dopo poco più di 13 mila km .

aton

Alfista principiante
6 Luglio 2020
138
49
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbodiesel 210 CV AT8 Q4
Brutta storia spero che sia in garanzia

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,558
16,545
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Buongiorno a tutti,
ieri ho avuto un problema serio con il cambio automatico del mio Stelvio: uscendo da parcheggio ho cliccato il pulsante della retromarcia dopodiché ho inserito D per uscire. In quel momento il pulsante della retro è uscito dalla sua sede rotto. Insomma, l'auto va solo in avanti.
L'ho portata in assistenza ed ovviamente non avevano mai visto questo problema.
Mi chiedo solo se un pulsante che si usa spesso possa rompersi in questo modo dopo poco più di 13 mila km .
Ciao Benvenuto. Credo che tu sia il primo ed aver avuto un problema simile, quindi meglio così perché basta sostituire il pezzo rotto e risolvi definitivamente.
Una domanda: perché il titolo della discussione è completamente diverso dal tuo argomento?

CaRoby

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
10 Agosto 2020
39
48
19
Sacile (PN)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2d
Altre Auto
VW Golf
Sicuro che quello che scrivi sia riferito ad uno Stelvio ?
non esistono pulsanti della retromarcia, ma solo il pulsante di consenso situato nella leva del cambio.
Lo schiacci e sposti la leva aventi (retromarcia) o indierto (Drive o marcia avanti)
quello che racconti a mio parere n on ha senso.

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
588
453
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Vabbè non fate un processo. Lha chiamato psante retro perché gli si è rotto mentre era in retro e stava passando in drive. Non ci vuole molta fantasia. Lo strano piuttosto è che gli consente di rimanere in drive perché se muovi la leva senza premere il pulsante passa in N e rimane lì

leoben

Super Alfista
10 Novembre 2018
765
420
109
Toscana
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280cv
Da N a D non serve il pulsante, basta il freno premuto.
Se si è rotto, non riuscirà ad inserire la R.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente