punti sollevamento per crick (senza minigonne)

unreal85

Nuovo Alfista
4 Agosto 2014
21
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL Distintive
Ciao a tutti. Ho un dubbio riguardo i punti dove applicare il crick per sollevare la mia giulietta (MY2014).
Cercando nel forum e anche sul libretto varie persone fanno riferimenti a delle tacche che indicano i punti di sollevamento.
Ho guardato ma sulla mia non sono presenti segni di alcun tipo.

Grosso modo dovrebbero essere a circa 40cm dalla ruota, ma non si vede niente

In alcuni post del forum si fa riferimento alla tacca posta sulle minigonne (che io non ho).

Allego qualche foto.

2014-08-31 19.18.24.jpg

2014-08-31 19.19.32.jpg

Grazie a chiunque mi sappia aiutare
 
ciao, dove vedi quella sporgenza ci incastri dentro il crick ti allego un immagine per darti l idea sollevamento.jpg
 
Grazie. Avevo visto quelle immagini sul LUM. I 40 cm li calcoli un po ad occhio.

Strano che non abbiano messo la tacca (come in tutte le altre macchine).

tutta quella barra dovrebbe essere in grado di supportare il peso della macchina , giusto?
 
Ah, aggiungo ancora una domanda. Ho comprato ruotino e crick da un demolitore in quanto la mia giulietta a gpl non ne era provvista. Il crick che mi ha dato è quello di una 147, portata max 900 kg.
E' come quello venduto di serie o è sottodimensionato?

Grazie
 
va bene
il cric mica solleva tutta l'auto...
 
Il sollevamento dell'auto attraverso il crick in dotazione in effetti è un problema (sono possessore di u a 156 ed il problema è lo stesso).
Ora chiedo a chi ha progettato le auto e a chi ha stilato i libretti di uso e manutenzione: può un automobilista in caso di foratura e quindi in situazione di emergenza fare i conti con i centimetri per poter sollevare l'auto in sicurezza?
PS. tutto il montante delle nostre alfa recenti non supportano il peso dell'auto senza deformarsi.
 
Il sollevamento dell'auto attraverso il crick in dotazione in effetti è un problema (sono possessore di u a 156 ed il problema è lo stesso).
Ora chiedo a chi ha progettato le auto e a chi ha stilato i libretti di uso e manutenzione: può un automobilista in caso di foratura e quindi in situazione di emergenza fare i conti con i centimetri per poter sollevare l'auto in sicurezza?
PS. tutto il montante delle nostre alfa recenti non supportano il peso dell'auto senza deformarsi.


quello che mi chiedo anche io! possibile che ora sia passato di moda indicare il punto di sollevamento... mah... Ora mi prendo le misure e mi segno i punti di sollevamento.


va bene
il cric mica solleva tutta l'auto...

grazie :)
 
Un consiglio: tagliatevi su misura un rettangolo di legno abbastanza resistente da tenere in auto e da utilizzare tra il crick e la scocca dell'auto durante i sollevamenti, servirà oltre che ad ammortizzare il contatto anche ad aumentare la superficie di appoggio, eviterete di affossare la lamiera della scocca.
 
Un consiglio: tagliatevi su misura un rettangolo di legno abbastanza resistente da tenere in auto e da utilizzare tra il crick e la scocca dell'auto durante i sollevamenti, servirà oltre che ad ammortizzare il contatto anche ad aumentare la superficie di appoggio, eviterete di affossare la lamiera della scocca.

grazie per la dritta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non ho il crick in quanto la GPL non lo ha in dotazione, però possiedo ancora quello di una macchina che ho sfasciato anni fà(Opel), potrebbe andar bene lo stesso ?