puntini di ruggine su carrozzeria

danic

Nuovo Alfista
8 Marzo 2014
19
2
4
to
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T.B distinctive
ciao ragazzi oggi mentre stavo lavando la macchina ho notato parecchi puntini arancioni che hanno tanto l'aria di essere puntini di ruggine.... siccome la macchina ha 2 settimane di vita mi girerebbero un po le scatole se fosse cosi ...a qualcuno di voi é giá capitato? come devo comportarmi ?
 
Metti delle foto cosi' possiamo capire di che cosa si tratta.Grazie e Ciao

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Sono particelle ferrose prese per strada o bitume, fidati.
 
e come posso fare per mandarle via? strusciando solo con la spugna non vanno via

ciao ,anche io avevo piu' o meno lo stesso problema l'ho dovuta portare in carrozzeria e me l'hanno verniciata in garanzia ,percaso te li trovi in basso alla/e fiancata/e posteriore fino ad una certa altezza? visto che la tua ha 2 settimane di vita rientra in garanzia prova, se fossi in te non la toccherei con il fai da te ciao facci sapere
 
ciao ,anche io avevo piu' o meno lo stesso problema l'ho dovuta portare in carrozzeria e me l'hanno verniciata in garanzia ,percaso te li trovi in basso alla/e fiancata/e posteriore fino ad una certa altezza? visto che la tua ha 2 settimane di vita rientra in garanzia prova, se fossi in te non la toccherei con il fai da te ciao facci sapere

be li ho notati un po ovunque.....sia sul cofano che sullo spoiler sul fianco....sembrano come puntini fatti con un ago...comunque appena riesco posto le foto
 
Sono particelle ferrose prese per strada o bitume, fidati.

Mai parole furono più vere.....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

be li ho notati un po ovunque.....sia sul cofano che sullo spoiler sul fianco....sembrano come puntini fatti con un ago...comunque appena riesco posto le foto

curiosità : dove lasci parcheggiata l'auto ? al lavoro,a casa etc,etc
 
Mai parole furono più vere.....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



curiosità : dove lasci parcheggiata l'auto ? al lavoro,a casa etc,etc

l'auto praticamente è sempre custodita in garage, tranne quando esco per il tempo libero che ovviamente sta fuori per qualche ora, però non vorrei che questi difettucci in realtá li avesse giá avuti ancora prima della consegna, magari è stata parcheggiata fuori per parecchi giorni o durante il tragitto della bisarca

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

comunque ragazzi ho provato a fare qualche foto ma i puntini sono talmente piccoli che in foto non si vedono, si notano solo ad occhio nudo e andando vicino...
 
Ti consiglio di portarla in Alfa Romeo, e di far valere la garanzia. Ma credo anch'io come sostiene Polinesiano che siano impurità ferrose prese per strada. Ma per togliersi ogni dubbio meglio rivolgersi ad una carrozzeria autorizzata Alfa Romeo, molto probabilmente sarà capitato anche ad altri e quindi ci sarà una casistica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo che sia ruggine da carrozzeria... perchè teoricamente le lamiere sono zincate....