Puntini gialli su carrozzeria

aleaosta

Alfista principiante
8 Marzo 2019
38
21
9
Aosta
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
Stelvio
Motore
2000 turbo benzina 200 cv
Altre Auto
Fiesta, punto, alfa 147, polo , jeep wrangler, mercedes classe B.
ciao noi abbiamo un autolavaggio e posso dire per esperienza che quei puntini sono un miscuglio di sale/acidi e il ferro che viene perso dalle lame per lo spaiamento neve che sfregano a terra.... noi non un lavaggio particolare li eliminiamo del 95% al primo lavaggio e al secondo vengono debellati.

• Like
Reactions: alex1975bz

comex

Super Alfista
12 Gennaio 2009
373
326
116
PD
Regione
Veneto
Alfa
Motore
1600
Altre Auto
BMW 118i 136 cv
ciao noi abbiamo un autolavaggio e posso dire per esperienza che quei puntini sono un miscuglio di sale/acidi e il ferro che viene perso dalle lame per lo spaiamento neve che sfregano a terra.... noi non un lavaggio particolare li eliminiamo del 95% al primo lavaggio e al secondo vengono debellati.

Avevo intuito che era colpa del sale e delle strade innevate (quindi spazzaneve..). Mi sembrava strano che non si fossero mai presentati prima.

Ubitraiz

Super Alfista
24 Ottobre 2018
323
271
109
Biella
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
A distanza di qualche settimana scrivo la mia esperienza.. ho usato IronX di carpro come suggerito da alcuni utenti ed è FENOMENALE.. dopo averlo spruzzato, tempo 10 secondi e il ferro "cola" letteralmente via. una passata di spugna, risciacquo con la lancia ed è fatta. Su alcuni punto ho dovuto applicarlo 2 volte.

max.bvd

Alfista principiante
4 Gennaio 2019
90
35
19
58
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
A distanza di qualche settimana scrivo la mia esperienza.. ho usato IronX di carpro come suggerito da alcuni utenti ed è FENOMENALE.. dopo averlo spruzzato, tempo 10 secondi e il ferro "cola" letteralmente via. una passata di spugna, risciacquo con la lancia ed è fatta. Su alcuni punto ho dovuto applicarlo 2 volte.
Grazie per il report [emoji1303][emoji3]

Sonia

Alfista principiante
29 Gennaio 2015
68
88
20
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 16v
Bravo!! [emoji2][emoji1319]

• Like
Reactions: Ubitraiz

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente