Odore di frizione

123viaaa

Alfista principiante
3 Febbraio 2018
111
98
29
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv
Buonasera a tutti,
ieri pomeriggio ho ritirato la Giulia nuova ed ho notato che a volte quando parto da fermo si sente un po di puzza di frizione. La macchina ha cambio automatico.
Qualcuno sa dirmi?
 
Sicuramente sparirà usando la macchina. Ma se così non dovesse essere portala in assistenza
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Falla camminare un pochino e vedi se si attenua. Io non ho sentito mai nessun tipo di odore strano. Nel frattempo, prova a sentire anche il parere in concessionaria.
 
E quindi è normale?

Allora secondo me tu hai confuso la pizza della cera del motore nuovo che con i primi utilizzi di solito si sente. Se fosse così, tra qualche giorno non sentirai più nulla
 
  • Like
Reactions: ciccio siculo
di solito sono gli scarichi che fanno quell'odore, qualche giorno e sparisce. Mi è successa la stessa cosa qualche anno fa cambiando il primo pezzo di scarico dopo il catalizzatore
 
Me lo fa quando mi fermo e non in marcia. Cioe se freno per fermarmi dopo qualche secondo sento sta puzza. Ho pensato anche che possono essere i freni. Potrebbe essere?
Ho chiamato la concessionaria e mi dicono che è perchè è nuova e di fare un po di km.
 
Me lo fa quando mi fermo e non in marcia. Cioe se freno per fermarmi dopo qualche secondo sento sta puzza. Ho pensato anche che possono essere i freni. Potrebbe essere?
Ho chiamato la concessionaria e mi dicono che è perchè è nuova e di fare un po di km.

Si, possono essere anche i freni. Usala un po’ di giorni e vedrai che sparisce. In caso contrario vai in concessionaria
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,
ieri pomeriggio ho ritirato la Giulia nuova ed ho notato che a volte quando parto da fermo si sente un po di puzza di frizione. La macchina ha cambio automatico.
Qualcuno sa dirmi?

Intendi dire che senti un'odore come di frizione? Perché ovviamente sai che la frizione non c'è essendo automatica con convertitore.