Q4 SportWagon, problema freno post dx

filippo33

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2010
7
0
1
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
33
Motore
1.7 IE
Come da titolo, in sede di revisione si è verificato l'eccessivo squilibrio in frenata, superiore al 33% nell'assale posteriore, del freno destro in meno rispetto al freno sinistro!!
...credo che il problema risiede nel correttore di frenata, a breve(forse già domani) lo sostituirò!!
...qualcun'altro ha avuto lo stesso problema??
Saluti a tutti
 
..ciao Filippo..per ora questo mi manca..
comunque prima di partire con la sostituzione (o pulizia suoi condotti dopo smontaggio)
del correttore di frenata potrebbe valere la pena fare una controllata generale:
- spurgo entrambi freni dietro (improbabile si tratti di aria ma magari di sporco)
- spurgo del correttore se fosse un modello dotato di valvola di spurgo
- ispezione visiva dei freni (mi accorgo adesso che forse hai i dischi) per imprevisti vari,
banalmente anche un trafilamento di olio su un disco da un lato (e se invece hai
i tamburi gli imprevisti da verificare "a vista" possono essere un certo numero,
un trafilamento di olio, un ferodo usurato, un perno consumato male, etc)
- per dire, sul sito alfarestoration nelle guide mi pare racconta di un problema simile
che era dovuto ad un tratto delle tubature piccole metalliche parzialmente ostruito
che (caso estremo) ha poi liberato smontandolo e soffiandolo con il compressore..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto