Quadro Alfa 33 : luminosità bassa

veltro

Alfista principiante
8 Febbraio 2008
37
1
16
NA
Regione
Campania
Alfa
33
Motore
1300 I.E. L
Ciao a tutti,vorrei porre un problema.
L'illuminazione della strumentazione della mia bambina (la 33 !!) purtroppo è bassa. Ho provato a cambiare anche tutte le lampadine ma non ho risolto niente.Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
 
Re: luce strumentazione bassa

Quella che avevo io era sufficiente ma forse è questione di gusti..sull'auto attuale ( è regolabile) la tengo molto bassa...
La sostituzione di tutte le lampade dovrebbe migliorare la situazione in quanto invecchiando si annerisce il bulbo in vetro. Se la luce è veramente insufficiente, prova a misurare la tensione ai capi di una lampada per verificare la presenza un' elevata caduta di tensione. Verifica anche che tutte le luci siano accese. E'un'ipotesi remota in quanto in caso di fulminazione di una lampada, noteresti delle zone d'ombra sugli strumenti.Ciao.
 
Re: luce strumentazione bassa

Grazie per la risposta,appena possibile faro' la prova che mi hai suggerito.Avevo pensato anche a qualche massa non perfettamente 'a massa',scusa il gioco di parole (ruggine o altre schifezze).In effetti dopo la sostituzione totale delle lampadine ho notato di nuovo una zona d'ombra per cui sicuramente qualche altra lampada sara' fulminata.Comunque non è una questione di gusti in quanto pensa che non riesco a leggere nemmeno le cifre del contachilometri.
Spero di potermi al lavoro al piu' presto.
Ciao
 
Re: luce strumentazione bassa

Grazie per l'info Mimmo.Innanzitutto complimenti per la tua alfa (grande ed inimitabile il boxer,altro che twin spark,robetta da Fiat).
Devo dire che l'illuminazione mi piace molto,sfiziosa e molto visibile.Ti potrei chiedere come hai fatto?Quelli sono neon vero?Come si collegano?Dove hai fissato il neon?
Ti saluto ed aspetto una tua risposta.
Cyrus
 
Re: luce strumentazione bassa

Ti ho risposto sul topic della mia 33 ;)
 
Re: luce strumentazione bassa

ciao ragazzi,approfitto di qsto topic x kiedervi una cosa. qndo accendo le luci della mia alfa 33,si illuminano sia il cntakilometri ke il contagiri,solo ke m sn accorto ke i primi tre numeri del contakilom (il 20,il 40 e il 60 km/h) nn si illuminano di verde...secondo voi da cosa dipende?da qlke fusibile, o devo necessariamente smontare tutto il cruscotto,xke il problema è l iluminazione interna??v prego aiutatemi...
 
Re: luce strumentazione bassa

Ciao Provolo, purtroppo per la mia esperienza personale ti dico che devi smontare il quadro strumenti.Sicuramente è saltata la lampadina in quella zona.Ti consiglierei di cambiarle tutte in quanto non è facile smontare il quadro ed una volta che lo hai fatto....
Io sto cercando di trovare un poco di tempo per realizzare l'idea di mimmoboxer.
Ti saluto
Cyrus
 
Re: luce strumentazione bassa

madonna,qndi m stai dicendo ke devo fare un lavoraccio, o meglio devo far farlo dall elettrauto...?uffaaaaaaaa,ma solo il quadro strumenti o tutto il cruscotto??:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: luce strumentazione bassa

tranquillo e' solo il quadro stumenti... ci siamo passati tutti!
un po' di pazienza, non forzare niente e soprattutto non far cadere dietro le viti.....:rolleyes: