quadro non funziona e non va in moto quando giro la chiave

piroz78

Nuovo Alfista
15 Settembre 2021
11
0
1
Regione
Liguria
Alfa
164
Speravo in qualche guida da parte di qualcuno del forum ma a parte te non mi sembra ci sia nessun Aiuto... 😣

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,734
1,361
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Per smontare il conta km devi togliere con un piccolo cacciavite le 2mostrine laterali dove c è il reostato illuminazione quadro regolazione altezza fari. Sotto ci sono le viti. Lo tiri verso di te e lo sollevi perché è incastrato nella parte superiore verso il vetro. È facile da togliere. Sotto ci sono tutti i connettori che puoi staccare senza problemi.

piroz78

Nuovo Alfista
15 Settembre 2021
11
0
1
Regione
Liguria
Alfa
164
C'è l ho fatta erano i relè sotto lo sterzo sai mica che voltaggio sono da cambiarli?? Xche mi sono dimenticato di fargli la foto

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,917
3,392
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
C'è l ho fatta erano i relè sotto lo sterzo sai mica che voltaggio sono da cambiarli?? Xche mi sono dimenticato di fargli la foto

Snon 12 Volt, non ci sono dubbi.... 🤗

Potresti postare una foto, potrebbe essere utile ad altri... :eek:

• Like
Reactions: piroz78

piroz78

Nuovo Alfista
15 Settembre 2021
11
0
1
Regione
Liguria
Alfa
164
IMG-20210918-WA0005.jpeg

Eccoli relè sotto lo sterzo chiave mi hanno fatto dannare ma sono loro cambiati e problema risolto

piroz78

Nuovo Alfista
15 Settembre 2021
11
0
1
Regione
Liguria
Alfa
164
Eccoli relè sotto lo sterzo chiave mi hanno fatto dannare ma sono loro cambiati e problema risolto
Snon 12 Volt, non ci sono dubbi.... 🤗

Potresti postare una foto, potrebbe essere utile ad altri... :eek:
Tutti e 3 sono snon?? Xche 2 sono neri e uno grigio...

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,917
3,392
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW

Tutti e 3 sono snon?? Xche 2 sono neri e uno grigio...

Se sono relè la tensione è sicuramente 12 Volt, quello che può cambiare è la disposizione dei piedini e se all'interno c'è qualche componente elettronico.
Ad esempio anteriormente, nel vano motore, c'è un relè che ha un diodo all'interno.
Comunque quasi sempre sugli originali è stampigliato lo schema di inserzione.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente