Quadro strumenti 159 MY2008

markos67

Nuovo Alfista
19 Maggio 2008
7
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
Gasolio
Salve a tutti vorrei sapere se posso montare sulla mia 159 anno 2005,il nuovo quadro strumenti con strumentazione bianca,montato su modelli 2008 grazie.:decoccio:
 
Non credo ci siano problemi a fare questa operazione,l'unico difetto è che se compri il quadro nuovo il contachilometri totale parte da zero anziché dal tuo effettivo chilometraggio totale.
Potresti chiedere in Alfa se sono in grado di modificare il valore dei km totali via computer.

PS : Se compri un quadro nuovo assicurati che sia per la versione della tua auto, dato che il contagiri delle benzina ha il fondo scala a 8000 giri, mentre le diesel a 6000, comunque penso che questo tu lo sappia meglio di me.

Spero di esserti stato utile
 
ma la vorresti montare per l'intera strumentazione o solo per l'illuminazione bianca (azzurrina)? perchè se fosse solo per la colorazione puoi farti modificare l'illuminazione
 
Secondo me ilproblema dei km non esiste, quelli sono memorizzati dal Body non dal quadro strumenti che è una semplice interfaccia, è come se almio pc cambio il monitor, non perdo mica le informazioni......
 
Secondo me dovresti sentire in Alfa... Sicuramente dovrai rifare "l'allineamento proxy" tra quadro e body (pena conta km lampeggiante), come ti hanno consigliato, se è solo per un fatto estetico fai prima e ti costa meno sostituire i led.
 
In alfa per certe modifiche sono refrattari... anche se fattibile è probabile che si inventino qualche scusa come per il discorso di montare il cruise control o i comandi al volante. Tuttavia se esegui il lavoro il proxy è d'obbligo! in quanto se non esegui il riallineamento, probabilmente avrai il lampeggio dei Km
ma non perde nessun dato, in quanto sono archiviati nel body computer.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io sarei interessato a questa modifica, se avete altre info fatemi sapere ciao!
 
Ultima modifica da un moderatore: