Quadro strumenti sostituito ma contachilometro a 0

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,041
2,201
171
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho dovuto sostituire il quadro strumenti in quanto si è spento il display centrale;
ho portato la macchina in Alfa e hanno provato ad aggiornare il software ma senza successo, quindi me ne hanno dovuto installare uno nuovo di fabbrica...ora funziona tutto benissimo, ho anche la grafica nuova (la mia è un 2017), ma i km segnati sono ripartiti da 0:rolleyes: perché mi hanno detto di non essere riusciti a riportare i chilometri corretti.
C'è qualche possibilità di eseguire questa operazione, o se conoscete qualcuno in grado di risolvermi il problema?
Si dovrebbe poter fare senza problemi con il MultiEcuScan (se hai già un portatile te la cavi con 100€ tra software e cablaggi e puoi farci anche molto altro) :

1624017561778.png

1624017519722.png

• Like
Reactions: kormrider

paolo.77

Nuovo Alfista
6 Novembre 2018
6
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel AT8 180 cv
Altre Auto
Toyota Yaris 1.0 Benzina
Quindi, se non ho capito male, devo scaricare Multiecuscan dal loro sito, acquistare la licenza e poi quali cablaggi devo comprare?
Io ho un ELM327 Bluetooth, può andar bene?

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,041
2,201
171
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Quindi, se non ho capito male, devo scaricare Multiecuscan dal loro sito, acquistare la licenza e poi quali cablaggi devo comprare?
Io ho un ELM327 Bluetooth, può andar bene?
I BT hanno problemi con la programmazione proxy (che è la cosa in genere più utile).
Il pacchetto completo è questo per chi ha l'SGW da bypassare: MULTIECUSCAN KIT PLUS 3 VERSIONE COMPLETA SOFTWARE ITALIANO FIAT ALFA LANCIA dopo il 2018

Io ho preso la licenza al sito internazionale, un adattatore ben supportato: https://www.amazon.it/dp/B005ZWM0R4/?tag=alfauto-21 e mi sono costruito gli adattatori a5 e a6 (entrambi necessari) col saldatore a stagno e un paio di questi:

Se l'auto è dotata di firewall SGW serve anche il bypass.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente