Qual'è il numero di giri del motore al minimo x il tb 120 cv ?

snupix

Super Alfista
19 Febbraio 2017
301
436
119
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Faccio questa domanda perchè ultimamente ho notato che la mia giuly sta sui 1000 giri , mentre prima stava sui 750 . Ovviamente sto parlando di motore caldo e temperature olio e acqua a regime . È possibile regolare il minimo tramite presa obd ( non mi ci sono mai azzardato ad ' entrarci' ) ?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
la mia sta sotto i 1000 a caldo, a circa 800 giri
 
  • Like
Reactions: snupix
Sì, circa 750/800.
 
Faccio questa domanda perchè ultimamente ho notato che la mia giuly sta sui 1000 giri , mentre prima stava sui 750 . Ovviamente sto parlando di motore caldo e temperature olio e acqua a regime . È possibile regolare il minimo tramite presa obd ( non mi ci sono mai azzardato ad ' entrarci' ) ?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
se hai l'aria condizionata accesa e possibile che salga di giri quando sta al minimo
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Niente aria condizionata, é stato sui 750 800 da anni e ultimamente 1000 ...boh ...
 
Faccio questa domanda perchè ultimamente ho notato che la mia giuly sta sui 1000 giri , mentre prima stava sui 750 . Ovviamente sto parlando di motore caldo e temperature olio e acqua a regime . È possibile regolare il minimo tramite presa obd ( non mi ci sono mai azzardato ad ' entrarci' ) ?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Rimappando si può fare tutto....da obd fino euro 5, da euro 6 in avanti devi aprire la centralina....
Però non penso sia un problema di mappa....
Quanti km hai?
Il corpo farfallato è pulito?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: ziopalm
già se prima stava giusto ora no è molto probabile sia il corpo farfallato sporco o un infiltrazione di aria da tubicini rotti o altro toglilo bocchettone aspirazione dove c'è farfalla e cedo subito se è bello nero poi per pulirlo è meglio smontarlo ma qualcosa si fa anche da fuori con spray apposito
 
prima di fare centraline bisogna che auto sia tt ok tagliando compreso ...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: ziopalm