Qual'è il numero di giri del motore al minimo x il tb 120 cv ?

Risposte interessanti , grazie ! Come km sono sui 37k , vedrò nei prossimi giorni come si comporta , oggi non ci ho fatto caso ...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Solo perché marciando a GPL il corpo farfallato si sporca di più...
A questo punto non saprei più come aiutarti....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Perché il gpl sporca di più della benzina?
 
Confermo anche la mia sta a circa 750 indipendentemente dall'aria condizionata accesa.
 
  • Like
Reactions: Diego93
Se prima non lo faceva e ora si ce un problema .. è inutile toppare il problema cosi . Come ti hanno gia detro controlla i tubi .. o è un sensore che non legge a dovere . Puo essere la lambda o il cf piu probabile .. la lambda di solito da subito errore il cf no .. se i valori sono poco disxostanti dalle soglie inpostate da alfa

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ho tenuto d'occhio il contagiri, a volte rimane sui 750 800 giri, a volte un pelo sotto i mille. Sempre con macchina calda, a freddo mi é sempre andata a 1200 1400 giri x qualche minuto e poi scende ai giri ' normali '. Al prodotto cambio olio provo a dirlo al mecc

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho tenuto d'occhio il contagiri, a volte rimane sui 750 800 giri, a volte un pelo sotto i mille. Sempre con macchina calda, a freddo mi é sempre andata a 1200 1400 giri x qualche minuto e poi scende ai giri ' normali '. Al prodotto cambio olio provo a dirlo al mecc

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
La mia da subito si è comportata cosi', a freddo è normale un minimo veloce per mandare subito in temperatura catalizzatore, e sonde lambda, a caldo nel traffico il minimo e 750-800 giri, invece a volte dopo i rilasci di acceleratore, a frizione premuta si stabilizza sotto i mille e poi subito dopo in maniera dolce va a poco meno di 800, senza neanche quasi che te ne accorgi,se non fai caso al rumore o contagiri. Addirittura se metti la prima e alzi la frizione, il motore riaccelera per non spegnersi, e senza premere niente avanza lentamente, ma con i giri stabili del minimo poco sotto i mille.Schiacci la frizione per fermarti, e...ritorna ad 800.
:( Si vede che ne faccio parecchio di traffico!:(
 
  • Like
Reactions: bottazzi e snupix