Qual'è il numero di giri del motore al minimo x il tb 120 cv ?

Esattamente come a me, riaccendendola a caldo dopo una breve sosta rimane stabile a 750 800 come dici.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
La mia ha 11000 km, controllata diverse volte dall'ispettore e mi hanno detto che è tutto perfettamente in ordine come da progetto,....
Probabilmente (spero) mi hanno detto la verità,quindi mi viene da chiederti: sei sicuro che pure la tua non abbia fatto cosi' da subito e magari non ci hai mai fatto caso?
 
Bella domanda... [emoji1] puo' essere, a motore freddo quello che hai descritto tu si son sicuro, a motore caldo... Mah...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Almeno controlla i casi che, dopo un rilascio, il minimo sta poco sotto i mille giri, e dopo un poco scende dolcemente a 750-800.
Se è cosi è normale.
 
Oggi mi sono messo di punta a controllare i giri motore al minimo:
Traffico di città, ad ogni rilascio e passaggio poi a folle ( quando arrivi al semaforo per intenderci), rimane poco sotto i mille, e ci mette a volte anche un bel po' a tornare a 750- 800 giri, Sembra che la strategia che usa la mappa sia quella che quando usi il motore,con continue accelerazioni e rilasci i giri siano sotto i mille, quando invece la lasci al minimo per parecchio tempo, i giri poi calano ai canonici 750-800.
Ho provato senza condizionatore e carichi pesanti di luci, ventole ecc..
 
  • Like
Reactions: Cenz0
Pubblicità - Continua a leggere sotto