Qual è la vostra Alfa preferita di tutti i tempi?

Grillo

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2009
15
0
1
AN
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
capisco che magari la vostra attuale auto possa essere anche la vostra preferita, ma se così non fosse.....quale scegliereste?

via alle risposte!!! :cool001:
 
senza dubbio (e senza nulla togliere alle altre) l'SZ :D:D:D

fantastiche anche 33 stradale, montreal e la giulia gt.

:decoccio:
 
Beh... io adoro la mia 147 ma se dovessi scegliere... l'inarrivabile 8C !!!
Anche se noyz ha ragione, anche la SZ era spettacolare...
Le ultime trazione posteriore di casa alfa!
 
è vero la 8C è davvero eccezionale, ma una GTAm del '70 oppure una montreal non sarebbero niente male!!!
 
Montreal, Montreal e ancora Montreal!!:D:D:D
L'ultima che ho visto è di proprietà di un anziano meccanico Alfa di Palazzolo Acreide, un esemplare non troppo trattato bene ma che conserva ancora tutto il suo fascino..
Ma anche la Giulietta anni 80 mi è rimasta nel cuore.. e l'Alfetta, fedele compagna dei mafiosi palermitani nella cinematografia:D
 
Se devo segliere tra tutte quelle che ci sono da ieri fino a oggi, non è facile la scelta tipo la 155Q4, la 156 GTA, la 33 1.7 16V, la 75 3.0 V6, l'alfetta o la giuglia GT, l'alfa6.......
se devo scegliere di cuore vado sulla 33 1.7 16V invece di stile vado sulla 155 Q4
 
Se devo sceglierne una? La Montreal tutta la vita, La SZ è 2°....
 
è come chiedere quale figlio preferisci...!!!come fai a sceglierne uno a discapito dell'altro??!!!;)

comunque...la mia preferita la posseggo di già!!
se dovessi sceglierne un'altra direi....beh...solo una non posso...diciamo "vecchie glorie" giulia GTA e montreal,mentre "nuove"156gta,147gta e l'inarrivabile 8c!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa 75,massiccia e aggressiva,quando ero piccolo mi giravo sempre a guardarla,era già un sintomo.......