Qual è la vostra Alfa preferita di tutti i tempi?

è come chiedere quale figlio preferisci...!!!come fai a sceglierne uno a discapito dell'altro??!!!;)

comunque...la mia preferita la posseggo di già!!
se dovessi sceglierne un'altra direi....beh...solo una non posso...diciamo "vecchie glorie" giulia GTA e montreal,mentre "nuove"156gta,147gta e l'inarrivabile 8c!

permettetemi di aggiungere al mio elenco questa mostruosa e meravigliosa creatura che è la 33 stradale!!!:smiley_001:
 
Troppo difficile sceglierne una sola, penso sia fuori da ogni dubbio che la 8C sia di un altro pianeta, la Villa d'Este è regale, la 1300 Junior icona delle coupè Alfa e non solo, Giulia , Alfetta,156 e 159 le vere berlina Alfa concentrato di eleganza e aggressività...Tra tutte scelgo però la mitica Giulia...
 
Ricordo che intorno ai 20 anni mi capitò
un giorno di vedere una Sprint quadrifoglio
verde di colore bianco con rifiniture verdi :rolleyes:

Era un sogno , mi mancava quasi il fiato :smiley_001:

Poi , a parte l'Arna ed alcuni modelli attuali
che non riesco a digerire ( solo per gusto
personale ) , la Giulietta degli anni 80 ,
la 75 , la Duetto , la 155 che possiedo
( spesso rimango incantato qualche minuto
a guardarla .:blink:. ) , la 164 , la 166 , le Giulia e
Gt degli anni 70 , la 159 .....
Sono tantissime le Alfa che che catturano
il mio sguardo ma quella Sprint bianca , a
distanza di 20 anni la ricordo ancora
come se l'avessi tuttora davanti


:liebe020:
 
beh ragazzi che dire le alfa sono quasi tutte bellissime!!! è molto difficile sceglierne una...:rolleyes:
oltre alla 166:eclipsee_Victoria: mi fa impazzire la 164 V6 soprattutto se QV troppo bella è il mio sogno



:decoccio: a tutti!!!
 

Allegati

  • 164.jpg
    164.jpg
    56.2 KB · Visualizzazioni: 2,714
beh ragazzi che dire le alfa sono quasi tutte bellissime!!! è molto difficile sceglierne una...:rolleyes:
oltre alla 166:eclipsee_Victoria: mi fa impazzire la 164 V6 soprattutto se QV troppo bella è il mio sogno



:decoccio: a tutti!!!
Bellissima, ricordo quando uscì che Quattroruote dedico due pagine piene al'immagine della Q4 un vero mostro di potenza ed eleganza....
 
Senza ombra di dubbio la SZ!

www.motoradictos.com_images_2008_01_sz_30_1991_450.jpg


E se avessero prodotto la Proteo...

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Dal vivo è qualcosa di imbarazzante... vista al museo di Arese...
 
è difficile scegliere, ma preferisco tra tutte la Giulia GT.. è stato secondo me il simbolo della sportività in un'AlfaRomeo, un mix di meccanica raffinata, potenza ed eleganza, nonchè bellezza...a motorizzazioni che coprivano tutti i gusti e fasce economiche...le versioni sportive e da corsa che facevano girare le orecchie alle crucche tedesche, seppur più potenti...secondo me le vere AlfaRomeo...e una lode particolare alla mitica 75, non potrei non citarla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulia GTA :D anno 1965, 4 cilindri in linea, 1570 cm3, 114 CV a 6000 giri/min, due assi a camme in testa, cambio a 5 marce, freni a disco, 185 km/h --->
www.motorimania.it_manifestazioni_auto_storiche_images_alfa_ro69a95cb5e3a28555168ee5270bd26ea7.jpg


Poi 2000 spider, anno 1958, 4 cilindri in linea, 1975 cm3, 112 CV a 5900 giri/min, due assi a camme in testa, cambio a 5 marce, freni a tamburo, 171 km/h --->
upload.wikimedia.org_wikipedia_commons_f_f6_Alfa_2000_touring_spider.JPG