Qualche problemuccio agli interni, consigli!

Raxiel

Alfista principiante
30 Agosto 2009
500
4
19
37
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Ciao a tutti ragazzi!Dopo 4 mesi e 7000km di goduria vorrei portare la mia Giuly ha far vedere, niente di che, però ho 2/3 robettine all interno da sistemare e voglio fare controllare tutti i livelli se vanno bene.

Allora le cose all interno sono queste:

- Leggero rumore sopra i 100km/h portiera anteriore lato passeggero
- Cambio soprattutto a freddo un po durino nelle prime marcie
- Cassa anteriore passeggiero fottuta mi sà :p

La cassa avendo 3 mesi al macchina me la cambiano in garanzia?Me ne sono accorto già un mesetto fà, diciamo che gratta sui bassi, poi ho avuto modo negli ultimi giorni di sentire canzoni con dei bassi notevoli e la cassa mi sembra decisamente "scollata"!Dite che mi faranno il lavoro in garanzia?
Per il resto già voglio far smontare quella portiera perchè sopra i 100km/h c'è un rumorino che proviene da li, cosi fanno tutte e due le cose!Già che la porto faccio dare un occhiata pure al cambio che a volte, a freddo, risulta un po durino...

che ne dite?qualcuno ha già avuto problemi del genere?

Ciao a tutti ragazzi!Dopo 4 mesi e 7000km di goduria vorrei portare la mia Giuly ha far vedere, niente di che, però ho 2/3 robettine all interno da sistemare e voglio fare controllare tutti i livelli se vanno bene.

La cassa avendo 3 mesi al macchina me la cambiano in garanzia?Me ne sono accorto già un mesetto fà, diciamo che gratta sui bassi, poi ho avuto modo negli ultimi giorni di sentire canzoni con dei bassi notevoli e la cassa mi sembra decisamente "scollata"!Dite che mi faranno il lavoro in garanzia?
Per il resto già voglio far smontare quella portiera perchè sopra i 100km/h c'è un rumorino che proviene da li, cosi fanno tutte e due le cose!Già che la porto faccio dare un occhiata pure al cambio che a volte, a freddo, risulta un po durino...

Beh, io - toccando tutto il ferro di cui dispongo e anche di più - non ho ancora avuto problemi particolari di rumori strani legati ad assemblaggi o altro (a parte un fruscio che mi hanno eliminato sostituendo i flessibili del cambio...), per cui sulla porta non saprei dirti.
Per il cambio: se la temperatura esterna è fredda, l'olio del cambio diventa più viscoso e quindi è normale che faccia un po' fatica all'inizio.
Per la cassa: se è rotta, sicuro che te la sostituiscono.

Beh, io - toccando tutto il ferro di cui dispongo e anche di più - non ho ancora avuto problemi particolari di rumori strani legati ad assemblaggi o altro (a parte un fruscio che mi hanno eliminato sostituendo i flessibili del cambio...), per cui sulla porta non saprei dirti.
Per il cambio: se la temperatura esterna è fredda, l'olio del cambio diventa più viscoso e quindi è normale che faccia un po' fatica all'inizio.
Per la cassa: se è rotta, sicuro che te la sostituiscono.

Si spero più che altro in garanzia visto che ha 3 mesi quella cassa:)

- Informazione Pubblicitaria -
Si spero più che altro in garanzia visto che ha 3 mesi quella cassa:)

Sono tutti interventi e controlli che ti devono fare in garanzia, magari sostituiranno l'olio del cambio con uno con viscosità leggermente diversa.

posso confermarti che la cassa te la sostituiscono senza problemi, ho avuto lo stesso problema con la punto evo e mi hanno sostituito la cassa in garanzia dopo 7 mesi.

Bella li, in Novembre prendo l appuntamento e la porto

- Informazione Pubblicitaria -
posso confermarti che la cassa te la sostituiscono senza problemi, ho avuto lo stesso problema con la punto evo e mi hanno sostituito la cassa in garanzia dopo 7 mesi.

Bhe la garanzia suppongo sia valida nei 2 anni, o come me che ho fatto l'estensione nei 5, penso...

Ho avuto gli stessi identici problemi: il pannello portiera anteriore lato guida che vinbrava forte su alfalto connesso (era iniziato come un ticchettio alle alte velocità, cosa che è rimasta anche ora) e cassa che vibrava sui bassi.

Hanno sistemato i rivetti del telaio interno alla portiera che regge l'alzaverto e la cosa si è risolta, compreso ilproblema alla cassa.

Per il cambio ho visto un'altra discussione dove dicono che sia dovuto ai cavi troppo in tensione. Il mio lo hanno solo ingrassato e a caldo va un pò meglio, ma ora torno in officina a far vedere sti cavi, perchè mi rompe moltissimo l'innesto a scatti a freddo.

X