Qualcuno è passato da serie 3 (possibilmente 320d) a stelvio?

superbiggo

Alfista principiante
15 Luglio 2017
45
24
9
40
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
jtdm 170 manual
Buonasera sono indeciso tra Stelvio 180 o 210 e bmw 320d /325d sw, la giulia non la considero per questioni di baule. Se qualcuno di voi è passato da serie3 a stelvio mi farebbe piacere avere riscontri sia in merito al confort che alla dinamica di guida. Grazie, un saluto.

Umberto
 
Ultima modifica:
La 320 da 190 cv ?
 
si io prenderei la 190 ma mi interessa un parere generale su confronto tra guida e confort. quindi va bene un riscontro da chiunque sia sceso da una serie 3 alla stelvio
 
A livello dinamico un suv non sarà mai come una berlina. Detto questo lo Stelvio è l’unico suv ad avere caratteristiche dinamiche da berlina. Ti consiglio di andarlo a provare e non soffermarti e condizionarti da pareri altrui
 
si io prenderei la 190 ma mi interessa un parere generale su confronto tra guida e confort. quindi va bene un riscontro da chiunque sia sceso da una serie 3 alla stelvio
Perché dici "sceso" da una serie 3 alle Stelvio? Già parti con dei pregiudizi che la Stelvio non sia all'altezza? Se si, non credo che qualcuno di noi ti può far cambiare idea, provala e solo lì troverai la risposta. Dopo facci sapere. Saluti
 
Dai Superbiggo , secondo me devi solo fare una bella prova della Stelvio e della Bmw , poi con preventivi alla mano ne riparliamo meglio .
Comunque conta moltissimo L’ impressione di guida che ricevi quando le provi entrambe ... se ti riesce magari lo stesso giorno ! [emoji106]
 
Avevo una serie 3. Ho sempre avuto berline. Ho da qualche mese acquistato una Stelvio non senza prima aver avuto dubbi sul cambio di categoria. (difficile confrontare una berlina con un SUV). Cercavo sportività unita a bagagliaio capiente.
Sono andato a fare le dovute prove. Ma come sempre apprezzi a pieno le potenzialità della tua auto solo dopo che la guidi da solo, stressandola nel modo che dici tu, senza nessuno accanto che ti condizioni.
Premetto che si tratta della versione di lancio (benzina 280 CV).
Ebbene la sensazione è straordinaria. Ho sempre sentito parlare delle alte potenzialità degli chassis alfa romeo. In effetti prima di tutta l'elettronica che ti viene in aiuto, c'è la stabilità primaria della struttura. Stai viaggiando a 180 km/h e te ne accorgi solo perchè l'occhio ti va sul cruscotto, altrimenti ti penseresti a 130. Le curve. E' incredibile come cambi improvvisi di direzione vengano tollerati dalla vettura senza andare in sotto o sovrasterzo. La silenziosità, altro punto a favore. La manovrabilità: uno sterzo sensibilissimo che percepisce immediatamente piccole correzioni al volante. Insomma sei su un SUV ma ti diresti su una berlina ad assetto ribassato. Per quel che riguarda la posizione di guida sei rialzato da terra, cosa che ti da modo di dominare la strada (credo sia comune a tutti i SUV). La capienza bagagliaio è più che soddisfacente ed altrettanto l'abitacolo (in famiglia siamo in 5). L'estetica, sia per l'unicità del disegno esterno, che per la semplicità dell'interno la rende inoltre unica e rende gli sguardi dei passanti curiosi. Insomma soddisfatto. Spero di esserti stato utile.
 
Avevo una serie 3. Ho sempre avuto berline. Ho da qualche mese acquistato una Stelvio non senza prima aver avuto dubbi sul cambio di categoria. (difficile confrontare una berlina con un SUV). Cercavo sportività unita a bagagliaio capiente.
Sono andato a fare le dovute prove. Ma come sempre apprezzi a pieno le potenzialità della tua auto solo dopo che la guidi da solo, stressandola nel modo che dici tu, senza nessuno accanto che ti condizioni.
Premetto che si tratta della versione di lancio (benzina 280 CV).
Ebbene la sensazione è straordinaria. Ho sempre sentito parlare delle alte potenzialità degli chassis alfa romeo. In effetti prima di tutta l'elettronica che ti viene in aiuto, c'è la stabilità primaria della struttura. Stai viaggiando a 180 km/h e te ne accorgi solo perchè l'occhio ti va sul cruscotto, altrimenti ti penseresti a 130. Le curve. E' incredibile come cambi improvvisi di direzione vengano tollerati dalla vettura senza andare in sotto o sovrasterzo. La silenziosità, altro punto a favore. La manovrabilità: uno sterzo sensibilissimo che percepisce immediatamente piccole correzioni al volante. Insomma sei su un SUV ma ti diresti su una berlina ad assetto ribassato. Per quel che riguarda la posizione di guida sei rialzato da terra, cosa che ti da modo di dominare la strada (credo sia comune a tutti i SUV). La capienza bagagliaio è più che soddisfacente ed altrettanto l'abitacolo (in famiglia siamo in 5). L'estetica, sia per l'unicità del disegno esterno, che per la semplicità dell'interno la rende inoltre unica e rende gli sguardi dei passanti curiosi. Insomma soddisfatto. Spero di esserti stato utile.
Buongiorno, ti ringrazio per il riscontro, mi sono permesso di aprire questo post perché come molti di voi sono appassionato di "guida dinamica" e l'idea di un crossover mi spaventa ma mi sono convinto che stelvio è speciale! Andrò sicuramente a provarla. Un saluto.
Umberto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché dici "sceso" da una serie 3 alle Stelvio? Già parti con dei pregiudizi che la Stelvio non sia all'altezza? Se si, non credo che qualcuno di noi ti può far cambiare idea, provala e solo lì troverai la risposta. Dopo facci sapere. Saluti
ciao per "sceso" intendevo "passato". Non ho nesssu pregiudizio, ho guidato con soddisfazione per 3 anni e 160.000km giulietta 170. Ora ho octavia RS 184tdi altra gran bella macchina e sto cercando una degna sostituta.
 
  • Like
Reactions: marceruben