Quale auto è la "147 del 2017"?

Solo e x sempre ALFA 147....e stata auto dell'anno...ma secondo me rimarra' l'auto nei secoli dei secoli AMEN.....

peccato per il pedale frizione che cigola disperato e le plastiche radioattive :(
 
peccato per il pedale frizione che cigola disperato e le plastiche radioattive :(
La mia 147 ha 253000 km e non fa una piega per quanto riguarda le plastiche con un po' di pazienza e olio di gomito e una bomboletta di verniciate si risolve senza problemi
 
  • Like
Reactions: Antonio Amodio
Secondo me non ci sarà più una 147...
È proprio cambiato il modo di pensare l'auto, sperare in una nuova 147 sarebbe come sperare in una nuova 107/clio williams/deltone/ eccetera...

Una volta si facevano auto basse con lo scopo di donare piacere di guida, oggi si punta tutto sul comfort....che poi posso capire un 40enne con famiglia, ma un ragazzo di 20/25 anni cosa se ne farà mai di tutto sto comfort!?!

Ridateci le auto basse!!!!!!![emoji36]
 
Qualcuno ha provato la CLA?
(anche se forse è troppo lunga per rientrare nel confronto)
 
Il fatto è che dalle 147, 156, 159, Brera e gt la Fiat si è insinuata ancora di più a livello decisionale perciò si può dire che mito e Giulietta sono molto di più delle Fiat che delle alfa rispetto ai modelli precedente citati anzi forse leverei anche la 159 e Brera da quella lista dato che le ultime a montare un motore alfa sono state proprio 147 e 156 chiaramente mi riferisco ai mitici TS ad ogni oggi l'unica alfa degna di essere chiamata alfa è la Giulia e forse anche la "Giulia rialzata" (Stelvio). Ad ogni modo per trovare una degna erede della 147 bisogna aspettare la Giulietta nuova che mamma alfa sarà buona ci farà il regalo di farla a trazione posteriore per ora non ci resta che aspettare

Per chi non lo sapesse i motori Twin Spark delle ultime serie ( cioè quelli con due candele per cilindro di diametro
diverso ) sono stati sviluppati dal gruppo Fiat . I vecchi motori a doppia accensione di concezione Alfa Romeo
montavano invece due candele delle stesse dimensioni .

Secondo me non ci sarà più una 147...
È proprio cambiato il modo di pensare l'auto, sperare in una nuova 147 sarebbe come sperare in una nuova 107/clio williams/deltone/ eccetera...

Una volta si facevano auto basse con lo scopo di donare piacere di guida, oggi si punta tutto sul comfort....che poi posso capire un 40enne con famiglia, ma un ragazzo di 20/25 anni cosa se ne farà mai di tutto sto comfort!?!

Ridateci le auto basse!!!!!!![emoji36]
Più che la 107 direi la 106 Rallye , la 107 era la sorella della Citroen C1 e della Toyota Aygo ...
non la definirei un'auto granchè entusiasmante poi .....
Poi chi l'ha detto che un 40enne con famiglia debba per forza comprarsi un furgoncino , un
carro funebre od un SUrrogato di Veicolo ?
Personalmente ho passato i 50 e l'auto più alta che abbia mai comprato è stata la 155 Q4 ,
vedo piuttosto molti ragazzi tra i 25 ed i 30 anni che girano con la QQ7te dell'Audi o con auto
che io non riesco neppure a guardare senza che lo stomaco cominci a ribellarsi .
Meno male che mia figlia dimostra il mio stesso sangue e non considera certi obbrobri .

La 147 non mi entusiasmava molto nelle linee posteriori ma meccanicamente non le posso
contestare niente , se dovessi cercare sul mercato un'auto con un carattere simile addocchierei
la Hyundai I30 , se poi volessi anche dei cavalli punterei sulla versione SR ma non so se abbiano
già cominciato a venderle in Italia .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per chi non lo sapesse i motori Twin Spark delle ultime serie ( cioè quelli con due candele per cilindro di diametro
diverso ) sono stati sviluppati dal gruppo Fiat . I vecchi motori a doppia accensione di concezione Alfa Romeo
montavano invece due candele delle stesse dimensioni .


Più che la 107 direi la 106 Rallye , la 107 era la sorella della Citroen C1 e della Toyota Aygo ...
non la definirei un'auto granchè entusiasmante poi .....
Poi chi l'ha detto che un 40enne con famiglia debba per forza comprarsi un furgoncino , un
carro funebre od un SUrrogato di Veicolo ?
Personalmente ho passato i 50 e l'auto più alta che abbia mai comprato è stata la 155 Q4 ,
vedo piuttosto molti ragazzi tra i 25 ed i 30 anni che girano con la QQ7te dell'Audi o con auto
che io non riesco neppure a guardare senza che lo stomaco cominci a ribellarsi .
Meno male che mia figlia dimostra il mio stesso sangue e non considera certi obbrobri .

La 147 non mi entusiasmava molto nelle linee posteriori ma meccanicamente non le posso
contestare niente , se dovessi cercare sul mercato un'auto con un carattere simile addocchierei
la Hyundai I30 , se poi volessi anche dei cavalli punterei sulla versione SR ma non so se abbiano
già cominciato a venderle in Italia .
Per quanto riguarda i TS anche le se ultimamente serie sono state sviluppate dal gruppo Fiat (di cui fa parte anche Alfa Romeo) il brevetto originale rimane sempre Alfa Romeo.

Mentre il fatto del SUV o dei minivan o familiari che dir si voglia sono pienamente d'accordo per le famiglie ad ogni modo ci sono le belinone tipo Giulia (finalmente dopo anni di assenza nel segmento D), A4, serie 3 e classe C se si vuole rimanere sempre in in questo segmento.

Per quanto riguarda la i30 io opterei per la versione N che è stata presentata in questi giorni e onestamente mi stuzzica e non poco anche altre auto del segmento B offrono qualche cavallo in più nelle versioni vitaminizzate che per la i30N Performance (versione top della i30N) sono 275 per quanto riguarda le geometrie dell'assetto dovrebbero essere le stesse adottate sulla 147 sia all'anteriore che al posteriore se no ricordo male ad ogni modo per me bisogna aspettare la prossima Giulietta 2019/2020 per trovare una erede alla 147 restando sempre in casa Alfa
 
Intendevo la 106...scusate errore mio[emoji6]

Non dico che i 40enni debbano per forza prendere dei minivan, il mio discorso era diverso. Intendo dire che quel tipo di persona è più facile che cerchi la comodità, quello che non capisco sono i ragazzini con auto da famiglia!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Col nuovo modello della i30 hanno sistemato lo sterzo?
Leggevo le prove del modello precedente e della sorella Kia Ceed e la critica principale era lo sterzo poco diretto e poco comunicativo. Su un forum avevo addirittura trovato chi diceva che lo trovava "strano" perchè rispetto alle altre auto doveva ruotarlo di più per fare le curve
Peccato perchè per il resto sono molto interessanti, sia esteticamente che come contenuti
 
Col nuovo modello della i30 hanno sistemato lo sterzo?
Leggevo le prove del modello precedente e della sorella Kia Ceed e la critica principale era lo sterzo poco diretto e poco comunicativo. Su un forum avevo addirittura trovato chi diceva che lo trovava "strano" perchè rispetto alle altre auto doveva ruotarlo di più per fare le curve
Peccato perchè per il resto sono molto interessanti, sia esteticamente che come contenuti
Da quello che ho letto su omniauto l'hanno sistemato
 
  • Like
Reactions: Fredp
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda i TS anche le se ultimamente serie sono state sviluppate dal gruppo Fiat (di cui fa parte anche Alfa Romeo) il brevetto originale rimane sempre Alfa Romeo.
Anche le prime serie delle Seat Ibiza montavano i motori System Porsche che altro non erano che motori Fiat
rivisti dalla Volkswagen e nonostante il brevetto fosse Fiat nessuno le considerava più equipaggiate con motori
italiani .


Per quanto riguarda la i30 io opterei per la versione N che è stata presentata in questi giorni e onestamente mi stuzzica e non poco anche altre auto del segmento B offrono qualche cavallo in più nelle versioni vitaminizzate che per la i30N Performance (versione top della i30N) sono 275 per quanto riguarda le geometrie dell'assetto dovrebbero essere le stesse adottate sulla 147 sia all'anteriore che al posteriore se no ricordo male ad ogni modo per me bisogna aspettare la prossima Giulietta 2019/2020 per trovare una erede alla 147 restando sempre in casa Alfa
Le ultime notizie davano Giulietta e Mito in pensionamento a fine 2018 , la loro trasformazione dovrebbe
portare a delle Crossover quindi si discosterebbero ancor di più dal carattere della 147 ...
Dovremo sperare in qualche nuovo modello per rivedere in Alfa qualche vettura media di "Carattere"