Quale auto è la "147 del 2017"?

Io spero sempre in qualche piccola canaglia!! Anche se ne dubito parecchio[emoji17]

Secondo me è assurdo che per poter guidare una macchina come si deve si debba spendere 30k €! A me dell'infotaiment non frega nulla, ne del tct ne della frenata assistita o tutte quelle diavolerie che si inventano oggi...
Se uscissero con una vettura piccola e incazzata secondo me ne venderebbero un botto!

Poi una crossover alfa mi fa storcere il naso, già il suv è boarderline, ma va beh siamo nel 2017 e ci sta...
 
  • Like
Reactions: broken e kormrider
Le ultime notizie davano Giulietta e Mito in pensionamento a fine 2018 , la loro trasformazione dovrebbe
portare a delle Crossover quindi si discosterebbero ancor di più dal carattere della 147 ...
Dovremo sperare in qualche nuovo modello per rivedere in Alfa qualche vettura media di "Carattere"

:eek:
ma hanno visto quante Giuliette hanno venduto? E quante classe A sono in giro? E vogliono lasciare scoperto il settore?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non sono io a decidere il futuro di FCA , riporto solamente quello che ho letto .
Se fossi io a decidere comincerei col cambiare completamente le linee ed
invece di cercare di imporre uno stile che piace ad un numero limitato di
clienti (oltre a chi lo disegna per non faticare troppo) cercherei di assecondare
i gusti della maggiorparte dei vecchi clienti che dopo varie delusioni stanno
volgendo altrove .
Quando fu lanciata la Tipo 4 porte (3 volumi per intenderci) lo stesso Marchionne ,
dopo aver visto il numero di vendite nei primi mesi , dichiarò che non si sarebbero mai
aspettati un successo simile , questo avrebbe dovuto far capir loro qualcosa ma
a quanto pare sembra che non abbiano nessun interesse a vendere ma solo a
continuare a rimanere nei debiti .
Aveva una certa logica quando stavano cercando di acquisire Chrysler per due
soldi col trucchetto rifilato ad Obama ma ora sarebbe il caso di pensare all'immagine
dei vari marchi , anche se han già dichiarato che lasceranno morire Lancia al termine
della produzione di Delta3 ed Y .
 
La mia era sorpresa, non pretendevo che mi motivassi le scelte di FCA :D

certo che pensando a genialate quali:
- abbandonare la fantastica linea di 159/brera/spider e contemporaneamente infangare quella di 8C, per forzarla su carrozzerie evidentemente inadatte come giulietta e soprattutto mito
- prendere la linea classica ed elegante della ypsilon 2003, ed invece di aggiornarla produrre quel carro ammaccato che è il restyle 2011
- stiracchiare la bella 500 su un fiorino ibridato con una multipla, e invece di chiamarla "chemmerda" decidere di chiamarla "500L"

ho una certa paura su quello che potranno fare con la linea di Giulia e Stelvio
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia era sorpresa, non pretendevo che mi motivassi le scelte di FCA :D

certo che pensando a genialate quali:
- abbandonare la fantastica linea di 159/brera/spider e contemporaneamente infangare quella di 8C, per forzarla su carrozzerie evidentemente inadatte come giulietta e soprattutto mito
- prendere la linea classica ed elegante della ypsilon 2003, ed invece di aggiornarla produrre quel carro ammaccato che è il restyle 2011
- stiracchiare la bella 500 su un fiorino ibridato con una multipla, e invece di chiamarla "chemmerda" decidere di chiamarla "500L"

ho una certa paura su quello che potranno fare con la linea di Giulia e Stelvio
La mia era sorpresa, non pretendevo che mi motivassi le scelte di FCA :D

certo che pensando a genialate quali:
- abbandonare la fantastica linea di 159/brera/spider e contemporaneamente infangare quella di 8C, per forzarla su carrozzerie evidentemente inadatte come giulietta e soprattutto mito
- prendere la linea classica ed elegante della ypsilon 2003, ed invece di aggiornarla produrre quel carro ammaccato che è il restyle 2011
- stiracchiare la bella 500 su un fiorino ibridato con una multipla, e invece di chiamarla "chemmerda" decidere di chiamarla "500L"

ho una certa paura su quello che potranno fare con la linea di Giulia e Stelvio

il suv fiat!! È già pronto, c'è già in giro il muletto!!
 
Eh ma non riesco a soprassedere sull'estetica :rolleyes:
Per lo stesso motivo anche la giulietta non mi ha mai convinto al 100%, mentre mi sta intrigando (non bastonatemi! so che non c'entra nulla) la Mazda CX-3
Per me già c'è somiglianza con la Giulietta attuale; non mi stupirei se l'erede di Giulietta somigliasse alla Mazda cx3 ancor di più
 
Sicuro? La CX-3 è il mini-suv/crossover, che mi piace fuori ma soprattutto gli interni:
Mazda-CX-3-6.jpg



Interni che invece sono molto più tristi sulla 3 (quella sì che è la corrispondente della Giulietta), immagino perchè è un progetto più vecchio
 
L'unico SUV o crossover che riesco a guardare (Hummer e Lamborghini l200 a parte) è la Toyota C-HR ,
quella almeno non è la solita "Palla"
 
L'unico SUV o crossover che riesco a guardare (Hummer e Lamborghini l200 a parte) è la Toyota C-HR ,
quella almeno non è la solita "Palla"

A Ginevra sono rimasto turbato dagli interni della C-HR: le plastiche dure erano tutte graffiate ed il cruscotto era glitterato! :eek:

Comunque anche io mi sono chiesto più di 1 volta...con quale auto sostituirei la 147? Fino ad ora la Giulia è l'unica in lista :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A Ginevra sono rimasto turbato dagli interni della C-HR: le plastiche dure erano tutte graffiate ed il cruscotto era glitterato! :eek:

Comunque anche io mi sono chiesto più di 1 volta...con quale auto sostituirei la 147? Fino ad ora la Giulia è l'unica in lista :(
Internamente la C-HR non l'ho mai vista ma esteticamente fa la sua Porca figura .
Anche la Toyota che ho io ha le plastiche dure , quel che hanno di buono è che dopo
21 anni basta una spugna ed un pò di sapone e tornano chiare come nuove , i cruscotti
ed i pannelli morbidi dopo pochi anni diventano cotti ed appiccicaticci e l'unico rimedio è
quello di cambiarli .
L'alternativa può essere la pelle ma già solo a far rifare sedili e volante della 155 mi avevano
preso 1700€ ed in ogni caso devi sempre far attenzione come se facessi il bagnetto ad un
neonato .
 
  • Like
Reactions: kormrider