Quale comprare tra Alfa 147 my 04 140cv 3porte Vs 147 my 05 150cv

dyurnozz

Nuovo Alfista
9 Giugno 2011
2
0
1
it
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
147
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, in questi giorni dovrei comperare la mia prima alfa 147(già posessore della 156 vecchio mdello :D ), dunque ero indeciso tra la: 2004 140cv 3 porte 1.9 jtd my 2004 oppure la 147 1.9 150 cv my 2005/6 sempre 3 porte.:rolleyes:


Sentendo con un amico che le ha avute entrambe secondo suo parere la my 2004 140cv si comprota molto meglio della nuova e fa anche meno noie in termine di rotture vedi sensori o altro.. considerando che mi ha fatto anche presente che la 2004 pesa pure di meno, secondo suo parere la 140cv è anche più scattante mentre invece la 2005 150cv e più lineare e meno veloce nel salire di giri..


ora chiedo a voi cosa mi conviene scegliere tra le dueì?!...

La 2004, l'ho trovata a 6000€ da concessionario mentre la 2005/6 ne ho trovate da 7800€ in su dunque il risparmio è gia esiguo..

Pregi e/o Difetti Tra le due???!!


Grazie a tutti in anticipo..:)
 
io ho preso una 140 cv immatricolata a fine 2003 e vado a prenderla domanixD comunque quando l'ho provata era una scheggia...per la 150 non saprei che dirti perchè non l'ho mai provata ma sono sicuro che gli altri utenti ti sapranno aiutare meglio di me....in bocca al lupo per l'acquisto futuro e, tienici informato su quale sceglierai ciao!
 
grazie, attendo qualche altra info utile prima di fare questo acquisto! ;)
 
se non sbaglio c'è alfyx che le ha avute utte e due, vedi che ti dice lui!
 
ho trovato questa discussione per caso, comunque io avevo la 115cv ma le ho provate sia la 140cv che la 150cv.. la 140cv euro3 da originale andava quasi pari alla mia (con DPF ed euro4). mentre se fai il paragone tra la 140cv euro3 e la 150cv sempre euro3, beh inutile dirlo quest'ultima va assai piu forte. c'è poco da fare i 10cv in piu ci sono.. non è poi assolutamente vero che ha piu noie il 150, perchè alla fine è lo stesso motore ma "ottimizzato" a 150cv, così come il peso vettura che è identico.
 
Da felice possessore di una 147 jtdm 140cv euro 3 non posso che consigliartela vivamente...la 150cv ,da quanto ho avuto modo di leggere su riviste specializzate, ha una ripresa meno incisiva(per una diversa spaziatura del cambio e gestione elettronica),consumi un po' piu' elevati,accelerazione appena superiore...poi ritengo la 1à serie esteticamente piu' personale della 2à(naturalmente qui entrano in gioco i gusti personali)
 
Da felice possessore di una 147 jtdm 140cv euro 3 non posso che consigliartela vivamente...la 150cv ,da quanto ho avuto modo di leggere su riviste specializzate, ha una ripresa meno incisiva(per una diversa spaziatura del cambio e gestione elettronica),consumi un po' piu' elevati,accelerazione appena superiore...poi ritengo la 1à serie esteticamente piu' personale della 2à(naturalmente qui entrano in gioco i gusti personali)

la 150cv ha piu spinta, il cambio è perfettamente uguale. poi ovviamente se parliamo di una 150cv euro4 le cose cambiano, sembra piu regolare. ma in velocità e nello 0-100 la 150 è sempre avanti. oltretutto ha un margine di elaborazione assai piu alto di una 140cv. c'è da dire poi che una 150cv euro4 ha anche la turbina con boccole rinforzate rispetto alla 140 €3.
 
ciao guardo come sempre il forum ed ho beccato questa discussione... cmq sia io ho la 150cv del 2006, non ho provato ma la 140cv, però posso dire che provando con un amico mio che ha la 140cv, lui è di un pelo avanti fino alla 3 poi 4 e 5 nn c è storia :)!!!!!!
P.S. cmq sia il 1.9 16v del 147 è una bomba come mi diverto a passare quelle golf 2.0 tdi ahahahaha :)
ALFA FOR EVER
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao guardo come sempre il forum ed ho beccato questa discussione... cmq sia io ho la 150cv del 2006, non ho provato ma la 140cv, però posso dire che provando con un amico mio che ha la 140cv, lui è di un pelo avanti fino alla 3 poi 4 e 5 nn c è storia :)!!!!!!
P.S. cmq sia il 1.9 16v del 147 è una bomba come mi diverto a passare quelle golf 2.0 tdi ahahahaha :)
ALFA FOR EVER

la mia da originale è sempre stata avanti a qualsiasi 140cv ed aveva il dpf =)