Quale ET e canale per cerchi da 16"?

NiKo_16

Alfista principiante
26 Ottobre 2008
163
0
16
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao, sono in procinto di acquistare 4 cerchi MSW 11 da 16", con quale et e canale li devo prendere per far stare la gomma un filo più tirata? (niente di eccessivo)
so che quelli originali alfa da 16 hanno canale 6.5j e ET 41.5..
 
prendi un ET35 o al massimo un ET32 con un canale da 7 (ovviamente piu abbassi il valore ET piu butti in fuori la gomma.
 
prendi un ET35 o al massimo un ET32 con un canale da 7 (ovviamente piu abbassi il valore ET piu butti in fuori la gomma.
ma et 35 non sarà un pò troppo basso per i 16 con gomma 205?
 
anche io sono interessato all'argomento...quale sarebbe la misura ideale?..
io avevo pensato di montare gli ultraleggera oz..ma secondo voi da 16 su 147 senza assetto sportivo ci stanno bene?
 
ma et 35 non sarà un pò troppo basso per i 16 con gomma 205?

35 non è un valore eccessivo anche perchè di spazio con il canale da 7" cè n'è in abbondanza e la ruota non sporge
icon32.gif
.

anche io sono interessato all'argomento...quale sarebbe la misura ideale?..
io avevo pensato di montare gli ultraleggera oz..ma secondo voi da 16 su 147 senza assetto sportivo ci stanno bene?

la misura che ho suggerito io è la stessa che riporta il sito della oz proprio per le ultraleggera (ma chi sono!!!!):eclipsee_Victoria:. secondo me senza assetto stanno meglio i 16" rispetto ai 17" perchè con un assetto turistico sta meglio una gomma con una spalla leggermente maggiore anche se gli ultraleggeri, per me, hanno un disegno un po troppo racing (parere personale)

OZ - Inside the excellence since 1971 - Home
 
35 non è un valore eccessivo anche perchè di spazio con il canale da 7" cè n'è in abbondanza e la ruota non sporge
icon32.gif
.



la misura che ho suggerito io è la stessa che riporta il sito della oz proprio per le ultraleggera (ma chi sono!!!!):eclipsee_Victoria:. secondo me senza assetto stanno meglio i 16" rispetto ai 17" perchè con un assetto turistico sta meglio una gomma con una spalla leggermente maggiore anche se gli ultraleggeri, per me, hanno un disegno un po troppo racing (parere personale)

OZ - Inside the excellence since 1971 - Home
Ok allora li prendo 7j ET 35!
 
grazie mille camoz..in effetti i 16 senza assetto secondo me rendono la macchina aggressiva ma senza esagerare..con i 17 è un po sproporzionata..
io appena avrò la possibilità li cambierò..proprio per avere un aspetto piu racing..
i cerchi che ha questa macchina in foto sono 16 giusto?
questi mi piacciono molto...
 

Allegati

  • alfa 16.jpg
    alfa 16.jpg
    90 KB · Visualizzazioni: 1,291
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie mille camoz..in effetti i 16 senza assetto secondo me rendono la macchina aggressiva ma senza esagerare..con i 17 è un po sproporzionata..
io appena avrò la possibilità li cambierò..proprio per avere un aspetto piu racing..
i cerchi che ha questa macchina in foto sono 16 giusto?
questi mi piacciono molto...
No questi dovrebbero essere da 17..