Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

D

dark

Utente Cancellato
147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Buongiorno! Mi serviva un info tecnica! Sui motori 1.9 JTDm 150Cv montati su alfa 147 il filtro olio è a cartuccia o ad immersione? Siccome per arrivarci e dare un'occhiata bisogna alzare la macchina, chiedo che sicuramente qualcuno di voi sa!
Grazie a tutti! :)

andrea-cesenat: un link informativo
https://forum.clubalfa.it/additivi-...anto-di-lubrificazione-delle-nostre-auto.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 147: 1.9 JTD-m 150Cv filtro olio a cartuccia o immersione?

Ciao,
non so se posso esserti utile, avendo una GT con lo stesso motore.
Il filtro dovrebbe essere a cartuccia.
 
Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

Ragazzi scusate, ho portato la mia 147 all'officina dell'Alfa, visto il problema della batteria, e ne ho approfittato per fare il primo cambio olio e filtri (quello per intenderci che si fa dopo tot km o tot mesi), ma me l'han fatto pagare, ora volevo chiedere se realmente va pagato o dovrebbe essere gratuito!!
 
re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

Ciao, guarda io non ho l'auto nuova, ma se può esserti comunque d'aiuto, ti racconto l'esperienza di mio fratello con la sua nuova Focus.
al momento della consegna gli hanno detto che il primo tagliando lo deve fare a 25mila Km. prima di questa operazione, deve effettuare OBBLIGATORIAMENTE il tagliando di controllo a 1000Km...quest'ultimo è gratuito, ma i tagliandi di normale manutenzione li paghi, anche se l'auto è nuova e quindi in garanzia. ;)
 
re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

be penso propio che sia ovvio che lo paghi, è un normale tagliando, se fan solo un controllo dei liquidi potrebbe esser gratis ma se è previsto il cambio olio è ovvio che lo paghi.
Io quando ho preso la 156 8 anni fa mi han fatto cambiare olio e filtro olio + controllo livello olio a mi pare 1000 km perchè il motore è nuovo e deve pulirsi da bave,microtrucioli o residui che puo avre un motore nuovo e verificare che non mangi olio, poi i tagliandi successivi (compresi di cambio filtri) erano previsti ogni 15000Km ora però mi fo tutto da me....
 
re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

:D grazie ^^
 
re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

io il taglinado lo effettuo ogni anno, indipendentemente dal numero di km perecorsi, faccio fare tutti i controlli del cosa, no mi costa parecchio, ma naturalmenete se c'è quealche pezzo da cambaire il costo lievta..Cmq stai tranquillo non dovrebbe costarti moltissimo
 
re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

si be anchio alla fime lo faccio ogni anno perchè non supero i 15000Km annui
 
re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

Ragazzi scusate, ho portato la mia 147 all'officina dell'Alfa, visto il problema della batteria, e ne ho approfittato per fare il primo cambio olio e filtri (quello per intenderci che si fa dopo tot km o tot mesi), ma me l'han fatto pagare, ora volevo chiedere se realmente va pagato o dovrebbe essere gratuito!!

Direi che è giusto pagare,a meno che non sia stato specificato diversamente nel contratto d'acquisto..:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

Ciao ho preso la mia Alfa 147 JTDM 120cv a km zero cica 7 mesi fà ho percorso 6.000 km , ha compiuto un anno di vita il 24 ottobre scorso mi dicono che cmq devo fare il primo i tagliando xchè è trascorso un anno... mi sembra che la regola sia o 20.000 km o un anno quale si raggiunga prima è vero? Poi ditemi qualcuno ha avuto esperienza con l'autofficina alfa romeo di Cassino (FR) o di Terracina(LT), vorrei un consiglio xchè nn le conosco nessuna delle due.. grazie a presto cia.