Quale gasolio usate ?

Quale tipo di gasolio utilizzate per il vostro amato JTD?


  • Votatori totali
    90

switing63

Alfista Intermedio
20 Aprile 2006
278
34
46
60
Sono curioso di sapere quale tipo di gasolio usate per il vostro motore, se ne utilizzate più di una marca indicate quello con cui rifornite più spesso. Grazie a tutti.
 
Re: Gasolio

40 euro di gasolio normale x me barman!
 
Re: Gasolio

Io uso molto spesso la Blue Diesel dell'agip! Mi trovo bene e ho notato che faccio una cinquantina di km in più con un pieno!
 
quoto un mio messaggio in modo da far scrivere anche qui commenti:

Ragazzi votate e soprattutto scrivete se avete notato miglioramenti nelle prestazioni e nella rumorosità del motore.
Io ho solo provato il Blu Diesel della Agip, che utilizzo regolarmente da più di 1 anno, notando un leggero miglioramento della rumorosità motore a freddo ma nessuna miglioria delle prestazioni... ho sempre voluto provare per un pò il diesel della Shell, ma purtroppo le poche pompe presenti nelle mie vicinanze non sono munite del V-Power Diesel ma solo di quello benzina.



Inoltre, solo per un ulteriore informazione, scrivete anche attualmente quanto pagate al litro.

Io l'ultimo pieno l'ho pagato euro 1,279... ma credo che da ieri costi ancor di più.
Noi a Napoli sul carburante paghiamo una misteriosa tassa che fa schizzare al record Italiano il costo dello stesso.
 
Io da un pò uso il Tamoil ecòplus che pur essendo un gasolio "premium" (numero di cetano 55 contro il 51 di quello standard e 10 ppm di zolfo contro 50 ppm di quello standard) costa come quello normale, ho notato minore fumosità rispetto al gasolio standard che facevo prima alla Shell. E' anche + silenzioso il motore. Come consumi forse c'è un miglioramento di 0,3/0,5 Km con un litro ma essendo così piccola la differenza non sò se sia proprio attribuibile al gasolio o magari ad altri fattori. Per quanto riguarda le prestazioni per me rimangono invariate.
L'ho pagato 1.149€ alla Tamoil presso l'Auchan di Rescaldina 3 giorni fa.

Visto il continuo aumento dei prezzi consiglio di consultare il sito www.prezzibenzina.it che è aggiornato da dei volontari che si segnano i prezzi dei carburanti che poi aggiornano nel sito. L'ho trovato molto utile, infatti proprio tramite il sito ho scoperto questo distributore che si trova vicino a dove lavoro e ho potuto risparmiare 0,07€ al litro rispetto al solito, perciò mi sono iscritto e se molti lo fanno dando il loro contributo possono essere d'aiuto a tutti facendo conoscere i prezzi dei distributori più economici.
 
perchè nel sondaggio non c'è quello agricolo verde? :grinser021: :grinser021: :grinser021:
scherzi a parte, io solo quello normale.... gli altri costano un bordello e non ho notato nessun aumento di prestazioni e/o diminuzione di consumi anzi...... :Eye: con shell V-Power e Blu Diesel la mia consuma un fottio di più!!!!!!! :Eye: :fragend010: :Eye: :fragend010:
 
Andre.GTA ha detto:
con shell V-Power e Blu Diesel la mia consuma un fottio di più!!!!!!! :Eye: :fragend010: :Eye: :fragend010:

Strano... cè chi ha detto (mi pare Mattia) di percorrere circa 50 km in più con il Blu dell'AGIP!!!
Io personalmente non ho notato differenza di chilometraggio :eek:
 
sì è vero... però lui ha il MJet.... forse conta un pochino anche il motore.... :fragend008: boh, io so solo che se metto un gasolio che non sia quello normale... la mia si mette a bere.... :all_coholic: :all_coholic:
 
Andre.GTA ha detto:
sì è vero... però lui ha il MJet.... forse conta un pochino anche il motore.... :fragend008: boh, io so solo che se metto un gasolio che non sia quello normale... la mia si mette a bere.... :all_coholic: :all_coholic:

ah ecco... è importante anche il fattore motore... ma il multijet è così differente dal tuo???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si, 40 km con la GT e sulla vecchia car (Ford Mondeo 2.0 TDCI) anche 60!
Sulla Ford la BlueDiesel mi toglieva anche un piccolo problema di vuoti hai bassi a mototre freddo!