Quale grandezza di cerchi per la mia 156 GTA

Mseirco

Alfista principiante
1 Aprile 2008
40
0
6
39
BE
Alfa
156 GTA
Motore
3200 V6
Ciao,

Ho preso la GTA ma ci voglio cambiare i cerchi che non mi piaciono troppo.

Sono dei 18. larghezza non so, comunque davanti hanno gomme 225 e dietro 245 che trovo troppo esagerato!!

Comunque, se cambio i cerchi metto o gli originali, o bei cerchi neri da 18..

La mia domanda e, queale larghezza devono essere? so che i originali sono 7.5 e portono gomme da 225..

A me sembra sufficiente. Ma se i 18 invece sono da 8 o 8.5... che gomme porteranno? comunque 245 non volgio e troppo! 235 e buono o si perde troppo? consummi tenuta.. etc.
 
Ciao,
Ho preso la GTA ma ci voglio cambiare i cerchi che non mi piaciono troppo.
Sono dei 18. larghezza non so, comunque davanti hanno gomme 225 e dietro 245 che trovo troppo esagerato!!
Comunque, se cambio i cerchi metto o gli originali, o bei cerchi neri da 18..
La mia domanda e, queale larghezza devono essere? so che i originali sono 7.5 e portono gomme da 225..
A me sembra sufficiente. Ma se i 18 invece sono da 8 o 8.5... che gomme porteranno? comunque 245 non volgio e troppo! 235 e buono o si perde troppo? consummi tenuta.. etc.

E' proprio una cosa da krukki,scusa se lo dico...:lol2: montare,su una traz. anteriore,gomme + larghe dietro,manco fosse una Mercedes 190 :D
Cmq,le 225/45 sono montate sui 17"con canale da 7,5J,mentre le 235/35 sono montate sui 18",il canale è da 8J,ti consiglio di non superare questi valori..
P.S. sui 18" potresti montare anche le 225/40 r18,ma non so se sulla 156 siano omologabili..
 
Vai di originali a raggi con gomme 225/40/18;)
 
Per me i 225/40 hanno il miglior rapporto tra prezzo, scelta, tenuta di strada e confort. I 235/35 sono praticamente introvabili qui in italia ( da lui non so ). Con spalla più bassa o più alta sarebbe un errore prenderle in considerazione.

Tekno che marca e modello di pneumatici gli consiglieresti?:lol2:
 
Il problema,purtroppo,è l'omologazione...:blink:.
Per quanto riguarda il modello,direi diverso dai soliti 10.000 cerchi tutti = :lol2:
 
bhè per cerchi da 18'' i meno costosi sono sicuramente le 245...per il rapporto larghezza/ raggio...
 
Il problema,purtroppo,è l'omologazione...:blink:.
Per quanto riguarda il modello,direi diverso dai soliti 10.000 cerchi tutti = :lol2:

Tekno facciamo così: cerchi a raggi della GT da 18" e gomme Toyo T1-r così siamo a posto:lol2::lol2::lol2:
Ah ti volevo solo ricordare che casomai mi trovassi male con le Toyo ti riterrò unico responsabile:p :p :p :p :p

bhè per cerchi da 18'' i meno costosi sono sicuramente le 245...per il rapporto larghezza/ raggio...

Mi sembrano veramente esagerati la macchina perderebbe moltissima della sua proverbiale agilità;)
 
sono d'accordo ma costano meno...le più costose sono le 225 18... ce le abbiamo sulle croma e costano un fottio...
allora 235
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma guarda che devi contare anche la spalla certo che se mi prendi in considerazione la croma che monta le 225/45/18 misura che non utilizza praticamente nessuno è ovvio che te le facciano pagare care mentre con le 225/40/18 ti basteranno anche 600 euro per portarti a casa delle ottime gomme. Io con 550 euro ho preso le Toyo 225/35/18. Se dovesse prendere le 235/35 andrebbe incontro al rischio di non riuscire ad avere scelta nel trovare gomme visto che in questa misura ormai producono solo pirelli, yoko e dunlop se non sbaglio.

Rimango dell'idea che 245/35, 235/35 siano eccessive meglio un 225/40;)