qual'è il vostro sport preferito?

Qual'è il tuo sport preferito?

  • MotoGp (tutte le gare di moto)

    Voti: 5 13.9%
  • Formula1

    Voti: 5 13.9%
  • Altre gare di automobil (GP2, WTCC, Indy ecc)i

    Voti: 3 8.3%
  • Nuoto

    Voti: 0 0.0%
  • Lavare l'auto

    Voti: 1 2.8%
  • Volley (pallavolo)

    Voti: 1 2.8%
  • Footbool Rugby

    Voti: 0 0.0%
  • Pesca

    Voti: 0 0.0%
  • Pallacanestro

    Voti: 1 2.8%
  • Calcio

    Voti: 10 27.8%
  • Podistica

    Voti: 0 0.0%
  • Bicicletta

    Voti: 2 5.6%
  • Vela

    Voti: 1 2.8%
  • Carte (tipo maraffa, ramino, poker.....)

    Voti: 1 2.8%
  • Arti Marziali

    Voti: 3 8.3%
  • Pugilato

    Voti: 1 2.8%
  • Tennis

    Voti: 0 0.0%
  • Altro

    Voti: 2 5.6%

  • Votatori totali
    36

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
9,237
1,440
181
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 Twin Spark - GPL
qual'è lo sport che vi piace fare o seguire in TV?
Chiaro che il calcio è lo sport più seguito per via dei media e influenza non poco sulle scelte, però anche chiaccherando con chi si conosce non tutti, tipo la pallacanetro, pallavolo, beach volley, nuoto, moto oppure seguire questi sport, io ad esempio da piccolo ho fatto pallavolo fino alle elementati poi beach volley fino a oggi...
Personalmente trovo molto coretto il gioco della palavolo e pallacanetro per esempio rispetto il calcio arbitrariamente e mi influenza su un giudizio, però non è uguale per tutti

formula1
motogp
SBK
volley
palacanetro
nuoto
beach volley
rally
golf
racchettoni
tennis
palestra
arti marziali
pugilato
 
Adoro quasi tutti gli sport, tranne il calcio che seguo solo in occasione della nazionale. Se devo stilare una classifica meterei in cima tutte le discipline motoristiche, poi il basket e l'atletica in generale e via via tutti gli altri....
 
Adoro quasi tutti gli sport, tranne il calcio che seguo solo in occasione della nazionale. Se devo stilare una classifica meterei in cima tutte le discipline motoristiche, poi il basket e l'atletica in generale e via via tutti gli altri....

Beh sì chiaramente, in verità quando si parla di nazionale io faccio il tifo indimpendente dalla disciplina...sian sempre Italiani :D
Il calcio ci ho anche giocato, ma non mi ha appasionato come prendere a schiaffoni la palla nella pallavolo e beach volley :D, dove vince chi è più preprarato atleticamente.


C'è una rete in mezzo che divide le squadre e non permette contatto tra loro, però i giocatori devono essere preprarati fisicamente da avere elevazione, elasticità ed esplosività di reazione dove la palla la devi aspetarre e non guardare dove va.
Molti si spaventano della rete alta 2,43 mt per il maschile e 2,34 mt per il femminile, se vogliamo parlare a livello amatoriale, siamo tutti quasi a un certo livello, perchè i bassi ad esempio come libero e palleggiatore sono migliori di uno alto 2 mt, perchè sono rapidi nel movimento e si muovono bene negli spazi stretti e alzano la palla anche se ricevuta malamente senza la necessità di ingobbirsi per raggiungerla.
In A1 intanto il paleggiatore ha la mano fatata, cioè se coll'occhio la vuole mettere lì, è lì, quando alza è con le spalle all'altezza del filo alto della rete e si permette di fare le palle flash o le veloci oltre la 2nda e i laterali e l'opposto sanno al volo dove devono andare grazie al richiamo di schemi dettati dal capitano di squadra.
Questo modo di presentarsi del paleggiatore serve per non dare riferimento al muro avversario e confondere la ricezione avversaria che se alzare ai centrali alza dietro a un difensore, il ricevitore che vede scendere il suo muro e arriva la palla dalle seconde linee, se non è preprarato rimane sorpreso, perchè scende il suo uomo e arriva una palla scodellata sui 110 kmh circa come media.
Il nervoso ce l'hanno i laterali e l'opposto quando hanno il muro salta da coprire ogni buco e allora cercano i gomiti o di mirare le dita dell'avversario, mai sentito parlare del muro-amico?
Per uno che ci capisce poco è più apprezzata la pallavolo femminile, perchè la palla viaggia più lenta e si ha la possibilità di recuperare, nel mascile se uno alza bene e l'attacante può sfoderare il suo repertorio, la palla raggiunge facilente oltre i 100 kmh e se non sei in traiettoria, è punto perchè non ci arrivi.
 
Ultima modifica:
Si intuisce solo leggendo tra le righe che forse ti piace poco poco la pallavolo?!?!?!?!?! ;) Io apprezzo molto la pallavolo femminile è non per la lentezza con cui viaggia la palla ma per certi movimenti plastici...:grinser005: Adoro il basket, sopratutto quello giocato in NBA perchè più fisico e sporco, ma la mia grande passione rimane il motorsport. Sentire la preoccupazione del team ed il lavoro frenetico ma ordinatissimo al box, assistere con l'ansia la messa in moto ed il primo vagito che indica tutto ok, preparare il primo giro di riscaldamento cercando di scorgere preoccupato ogni anomalia nell'assetto e nei rumori meccanici per poi mettersi in fila e perdersi nel frastuono aspettando, in un atmosfera talmente assordante da creare un silenzio surreale ed ovattato,che il semaforo si spenga e che tutto abbia inizio....
 
Mi piace molto giocare a calcio ma lo sto seguendo sempre meno...
la moto gp e tutti gli sport di moto mi fanno impazzire...comprese le ombrelline:p
mi piace molto pure la boxe e ultimamente mi sto avvicinando alle arti marziali (muay thai),...vorrei iniziare a praticarla da settembre anche se ormai sono vecchio per iniziare...
 
Si intuisce solo leggendo tra le righe che forse ti piace poco poco la pallavolo?!?!?!?!?! ;) Io apprezzo molto la pallavolo femminile è non per la lentezza con cui viaggia la palla ma per certi movimenti plastici...:grinser005: Adoro il basket, sopratutto quello giocato in NBA perchè più fisico e sporco, ma la mia grande passione rimane il motorsport. Sentire la preoccupazione del team ed il lavoro frenetico ma ordinatissimo al box, assistere con l'ansia la messa in moto ed il primo vagito che indica tutto ok, preparare il primo giro di riscaldamento cercando di scorgere preoccupato ogni anomalia nell'assetto e nei rumori meccanici per poi mettersi in fila e perdersi nel frastuono aspettando, in un atmosfera talmente assordante da creare un silenzio surreale ed ovattato,che il semaforo si spenga e che tutto abbia inizio....

NooooOOoo, poco poco eh :D
Grande Vermiglio che si è portato a casa un'europeo, alla faccia di chi diceva che era un pallegiatore in declino!! :)
Sì, sullo sport USa in generale, sono tutti fisici, me lo dice anche un ex giocatore e allenatore con la maglietta al chiodo, noi europei siamo più tattici, loro invece mirano al sodo

Mi piace molto giocare a calcio ma lo sto seguendo sempre meno...
la moto gp e tutti gli sport di moto mi fanno impazzire...comprese le ombrelline:p
mi piace molto pure la boxe e ultimamente mi sto avvicinando alle arti marziali (muay thai),...vorrei iniziare a praticarla da settembre anche se ormai sono vecchio per iniziare...

Guarda conosco uno che ha iniziato a 30 anni con il Judo, saranno passati circa 5 anni, se lo prendi per fargli male oggi, rischi di uscire azzoppato :D ha acquistato anche un equilibrio spico-fisico buttando giù 6 Kg.
 
Il tractor pulling mi fa impazzire,specialmente quando esplodono i motori :Joker:
 
Allora ragazzuoli vediamo.... tutto quello che riguarda i motori è scontato... drag race,tractor pulley,drift,rally... insomma qualsiasi cosa dove ci sia da sgummeggiare e bruciare benza e gomme!!! Del calcio seguo praticamente solo la nazionale e per quello che pratico io... full contact!! Mi scarica tantissimo e ogni tanto faccio anche qualche torneo... per ora siamo a quota 1 medaglia di bronzo e 3 di argento...
 
  • Like
Reactions: Maska19
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ragazzuoli vediamo.... tutto quello che riguarda i motori è scontato... drag race,tractor pulley,drift,rally... insomma qualsiasi cosa dove ci sia da sgummeggiare e bruciare benza e gomme!!!

Stesso parere :)
Anche perchè è un modo per vedere i veri motori, oramai nelle nostre auto sono adomesticati....

Del calcio seguo praticamente solo la nazionale e per quello che pratico io... full contact!! Mi scarica tantissimo e ogni tanto faccio anche qualche torneo... per ora siamo a quota 1 medaglia di bronzo e 3 di argento...

Vai alla grande allora, puoi spiegare a due righe com'è costituito il full contact?
Io ho una infarinatura del kung fu grazie a dei incursori ai tempi della M.M.I., dove hanno avuto pazienza con me :D in più mettici come idolo Bruce Lee.
Però mi è servito due anni fa che uno ci ha provato davanti al bancomat alle 4,30 che voleva i soldi......e pensare che io andavo alla macchina per andare via dalla disco...
 
  • Like
Reactions: Maska19