qual'è il vostro sport preferito?

Qual'è il tuo sport preferito?

  • MotoGp (tutte le gare di moto)

    Voti: 5 13.9%
  • Formula1

    Voti: 5 13.9%
  • Altre gare di automobil (GP2, WTCC, Indy ecc)i

    Voti: 3 8.3%
  • Nuoto

    Voti: 0 0.0%
  • Lavare l'auto

    Voti: 1 2.8%
  • Volley (pallavolo)

    Voti: 1 2.8%
  • Footbool Rugby

    Voti: 0 0.0%
  • Pesca

    Voti: 0 0.0%
  • Pallacanestro

    Voti: 1 2.8%
  • Calcio

    Voti: 10 27.8%
  • Podistica

    Voti: 0 0.0%
  • Bicicletta

    Voti: 2 5.6%
  • Vela

    Voti: 1 2.8%
  • Carte (tipo maraffa, ramino, poker.....)

    Voti: 1 2.8%
  • Arti Marziali

    Voti: 3 8.3%
  • Pugilato

    Voti: 1 2.8%
  • Tennis

    Voti: 0 0.0%
  • Altro

    Voti: 2 5.6%

  • Votatori totali
    36
A quanto leggo è lo sport più praticato!
quello l'ho notato pure io e alle ore più disparate tipo le 2.00 di notte là con lo spazzolone....francamente io la lavo tre volte l'anno altrimenti la infradicio (son gusti :D :D )
 
Anch'io sono interessato al Krav Maga ma, per problemi di lavoro, ho fatto solo 2 lezioni.. :mecry: ma sono state interessantissime!
E' una tecnica di combattimento militare, pertanto, idealmente non va molto per il sottile.
In ogni caso, qualunque maestro specifica che in caso di necessità l'obiettivo è immobilizzare/stordire l'aggressore e fuggire.
Se la situazione si aggrava, si ricorre alle mosse più offensive.

E' fortemente consigliato per le ragazze perchè, anche non avendo molta forza, si riesce a far male.
E' tutto basato sulla tecnica (prese/leve/punti deboli) e ragazze di 50kg possono atterrare un malintenzionato di 90kg senza tanto sforzo.

A livello legale, sei equiparato ad una "arma bianca" (così come i pugili)..
Conoscere queste tecniche è utile anche per non usarle in modo errato. Quante volte sentiamo di risse, magari anche tra amici, che finiscono in tragedia per un pugno tirato male?!
Per i buttafuori può essere utile per sedare risse senza "offendere", credo sia preferibile slogare il polso ad uno con una bottiglia rotta in mano, piuttosto che tirargli un pugno in faccia o all'addome, oppure sbatterlo contro un muro..
Purtroppo, spesso ho la sensazione che i buttafuori siano scelti solo in base alla stazza, pertanto la sicurezza che dovrebbero garantire, in realtà è quasi nulla.

Ovvio che se una persona conosce tecniche militari e non si sa controllare è equiparabile a una mina vagante..
 
Sì concordo....a sti tempi ti devi arragngiare da solo, io avevo per sfiga la macchina davanti a un bancomat e alle 4.00 circa di un sabato passato a divertirmi tra amici sono arrivato alla macchina, solo che al bancomat c'era uno che prelevava e io che stavo per aprire la portiera che è arrivato uno in bici scende e voleva rapinarmi intimandomi di essere armato (arma, coltello o altro mai visto) e mi da uno spintone.
Quello allo sportello ha fatto le corse per arrivare alla macchina ed andarsene (fan tutti così) e questo mi da uno spintone, il primo lo ho incassato, il secondo gli girio il braccio e lo butto alla rete del marciapiede, vado via correndo a piedi e mi faccio un giro, al ritorno non c'era più nessuno....
E' un piccolo episodio però se non sei un minimo preprarato è difficile dire come vada a finire e la penso come te, l'autodifesa è una virtù che dovremmo conoscere in tanti, ma spesso la si confonde con vana-gloria o per fare le gare...e ti auguro ri riprende lo studio del Kraw Maga :)

Spero vivamente di riprendere! Anche se mi incuriosisce molto RMA Systema!
Secondo me la cosa più importante che insegna il KM non è tanto la tecnica, ma il fatto che insegna a reagire immediatamente anche in forti condizioni di panico, stress, caos, buio, svantaggio numerico, fisico e altro ancora. Questi fattori nella stragrande maggioranze delle persone sono il principale nemico, ma con gli allenamenti specifici di questa disciplina si possono superare, per questo consiglio questa disciplina in particolar modo alle donne, essendo per natura più sensibili ai fattori di svantaggio che ho elencato.
 
Si
Il krav è strutturato cosi
È nato come disciplina militare ed era close combact (combattimento ravvicinato) MA doveva essere di facile apprensione perché in tre mesi (la durata del corso di formazione militare israeliano) dovevano sapere l'arte del combattimento in caso di...
In più doveva essere adatto a tutti perché israele ha un esercito formato da moltissime donne.

In italia lo pratica la guardia di finanza, i parà della folgore, gli incursori e tutte le forze speciali.
Ultimamente anche polizia e carabinieri.

Ad oggi è diviso in tre modi:
-militare; finisce con immobilizzazione o uccisione del nemico

-civile (uomini donne bambini) e tende alla sola immobilizzazione, in cadi gravissimi rotture articolari (ma soprattutto perché il malcapitato tende a ribellarsi, forzando la leva e rompendosi l'arto da solo)

- per operatori di sicurezza (buttafuori, guardie del corpo) ; solo immobilizzazione senza rotture di arti

Il mio insegnante ha dato i miei dati (e di tutti gli altri praticanti) alle forze di polizia locali, perché siamo considerati armi bianche.

Nel corso civile si impara un sacco di cose non solo salvarsi da pugni schiaffi strozzamenti coltellate pistola bastoni, ma anche scene piu quotidiane, come bancomat (ad esempio io ora sto sempre con una mano appoggiata al bancomat all'altezza della mia testa, perché uno la prima cosa che fa è farti picchiare la testa contro il muro, io ora ci metto sempre la mano cosi al massimo picchio la testa sulla mia mano ammortizzando il colpo dell'eventuale testata), al bar, in acqua, in discoteca ma anche difendersi con una bottiglia dell'acqua, con un giornale ( vi assicuro fa piu malissimo! :D), con le chiavi della macchina; il tutto fatto sia in palestra, sia in strada, di giorno e di notte!

Il problema è che ci sono troppi finti insegnanti, gente che viene da tante discipline e fanno a modo loro, rendendo contromosse banali di una difficoltà unica, basti vedere che per fare una leva articolare nell'aikido ci vogliono mesi e mesi e puntualmente te la riportano nel krav maga snaturando cosi il krav maga stesso ( velocità e semplicità)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Maska19
Il mio sport preferito, e che pratico, è l'Enduro. ;)
 
Si è vero, e concentrandoti riesce a liberarti la mente.
Inoltre si vedono paesaggi incredibili!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ohh, ma quanti marzialisti!!!
Pratico regolarmente Karate tradizionale, stile Shotokan.
Ho iniziato molto tardi, a 43 anni. Oggi che ne ho 55 sto meglio di quando ne avevo 30.
Ho perso 25 kg ho iniziato a correre e, quando riesco, faccio ginnastica mista tutte le mattine.
 
  • Like
Reactions: forzaroma