Qual'è la differenza tra i codici V e W

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ady2010

Alfista principiante
10 Marzo 2010
324
1
19
47
to
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
2,4 jtdm,185cavali exclusive
Devo comprare le termiche (le ho quasi acquistate) solo che guardando il libretto mi è venuto un dubbio. Io ho trovato 4 termiche Pirelli sottozero misura 205/55/16 91h a un prezzo buono, solo che guardando nel libretto devo metere w. è possibile che mi facciano la multa?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: quale e la diferenza v e w sui pneumatici?urgente

Devo comprare le termiche (le ho quasi acquistate) solo che guardando il libretto mi è venuto un dubbio. Io ho trovato 4 termiche Pirelli sottozero misura 205/55/16 91h a un prezzo buono, solo che guardando nel libretto devo metere w. è possibile che mi facciano la multa?
Più che la multa rischi il ritiro della carta di circolazione o nel caso in cui la sottoponi a revisione, la bocciatura....
Questo dal punto di vista teorico, in realtà se ti fermano difficilmente controllano il codice velocità. :rolleyes:

Tieni presente che se la tua auto è omologata per pneumatici estivi "W", per quelli invernali sei autorizzato ad installare una classe inferore, perciò le "V"....

Altra considerazione, non valida per il CDS è che le "H" sono omologate per velocità massima 210 km/h e la tua auto mi pare che difficilmente ci arrivi....
Il gommista in questo caso dovrebbe mettere un avviso al conducente della presenza di pneumatici di classe inferiore... :lachen001:

Ulteriore considerazione che ha lo stesso valore della precedente, in Italia visto che i limite autostradale è 130 km/h (150 !!!??? :lol2:) quando mai arriveresti al limite di sicurezza.:aktion086:

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: quale e la diferenza v e w sui pneumatici?urgente

Quello è vero. Però la macchina e omologata con y... Poi con w non ho visto gomme termiche
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.