Quale motore per prestazioni e consumi Alfa Mito

ger

Nuovo Alfista
9 Novembre 2011
27
16
4
mi
UserMan
Ge
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Altre Auto
Bmw serie 3, Freemont, Ford Focus,
Secondo voi per prestazioni e consumi (faccio circa 15000 KM all'anno) meglio il 135 cv o il 170cv e volendo il 1.6 diesel
 
Stai confrontando i due benzina top di gamma con il ben più parco 1.6JTDm.
I benzina considera di essere tra i 10 se non fai tutta città ed i 15km/l al massimo se fai autostrada a velocità da codice o qualcosa meno. Con il JTDm i 20km/l di media sono ampiamente fattibili.

Per i consumi considera anche quelli medi della Giulietta con i medesimi motori... https://forum.clubalfa.it/curiosit-.../42279-il-consumo-medio-vostra-giulietta.html
 
Prestazioni e consumi contenuti è un binomio che dificilmente va a braccetto, ma la MITO 1,6jtdm 120cv la vedo molto indicata per te visto i chilometri che fai. Ma se decidi per il benzina allora senza dubbio la 170cv tanto i consumi sono uguali al 135cv
 
La JTDm da 120cv è sicuramente la versione più equilibrata, valude prestazioni con buoni consumi
 
Grazie per i consigli e soltanto che vorrei togliermi lo sfizio di riavere un motore a benzina, ormai sono 20 anni che vado a diesel, quindi la mia scelta è tra il 135 o il 170
 
Grazie per i consigli e soltanto che vorrei togliermi lo sfizio di riavere un motore a benzina, ormai sono 20 anni che vado a diesel, quindi la mia scelta è tra il 135 o il 170

Parlando di costi dei carburanti... direi che non hai scelto il momento migliore per convertirti alla benzina :eek:
 
135 e 170 pagano cifre identiche di assicurazione in quasi tutte le compagnie (visto che quasi tutti usano ancora i cv fiscali e sono entrambe turbo).

La 170cv ha un allestimento decisamente più sportivo, ma pagherai di più di bollo. Qui (https://forum.clubalfa.it/mito/5950...-cv-quadrifoglio-verde-rosso-alfa-2011-a.html) ne vedi un esemplare decisamente bellissimo...
La 135cv è disponibile anche con il cambio TCT (sequenziale a doppia frizione) ed è più sobria anche negli interni e nell'assetto.

Come consumi, dicono tutti che siano simili se non identici.
 
Se sei orientato sul benzina e vuoi toglierti lo sfizio secondo me dovresti pensare di prendere la QV, anche perchè effettivamente anche se non sono proprio uguali i consumi sono molto molto simili, per cui almeno divertiti come si deve :D. Se vuoi avere un'idea indicativa con la mia QV nuova (per cui senza tirarla tanto) sto facendo di media i 10,5 km/l e i consumi del 135 CV non sono molto diversi... forse se prendi quella con il TCT i consumi si riducono un po', o almeno dovrebbero.
Poi considera anche i percorsi che fai ed il tuo stile di guida.

Per il bollo in Lombardia si pagano 355 euro per la QV e più o meno 256 euro per la 135 CV.
 
Quello che mi frena sul 170 cv è che a quel punto andrei su Giulietta visto che come costo di acquisto siamo molto vicini (è ovvio che come contenuti la QV offre di più "ho visto la tua, bellissima",ma come progetto la Giulietta e sicuramente più moderna).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uhm... dipende cosa vuoi.
A parità di 170cv... o prendi una MiTo full optional (escluso il tettuccio e la pelle) o una Giulietta allestimento Distinctive con TCT e Premium Pack (oppure Premium Pack + Xenon senza TCT) senza altri optional. Il prezzo è similare...devi scegliere tu se vuoi una vettura full optional ma di segmento inferiore o una Giulietta mediamente allestita con TCT. Su MiTo forse c'è anche più sconto.

Personalmente valuterei Giulietta, ma con TCT e Premium Pack Plus (quello con Xenon) e impianto BOSE... e siamo già sui 30k Euro per avere comunque un allestimento ancora non full optional.