Quale versione acquistare?

Per me senza sapere allestimenti ecc ecc andrei sulla prima sempre a patto che i km siano davvero i suoi, questi motori a benza consumano tutti, se vuoi consumare poco un mio collega aveva la Skoda familiare del 2018 che a metano faceva 30-33km/kg però è una macchina da 18-19k euro usata, forse anche 20k

Se scegli una Giulietta è una macchina di concezione vecchia, non puoi aspettarti consumi bassi a men o che non sia diesel, con la mia JTDM2 150Hp facevo 17-19km/l ma se fai poca strada ti vai a incasinare con le rigenerazioni.

Oppure come dicevo prendi una 2010-2011 e con quello che risparmi ne fai a secchi di benzina, tanto il motore è quello e sul benzina non porta vantaggi avere un euro 6 a differenza del diesel dove ormai è obbligatorio.
 
Per me senza sapere allestimenti ecc ecc andrei sulla prima sempre a patto che i km siano davvero i suoi
Eh, su questo si può fare poco se non al massimo una visura.. O ci sono altri modi per potersi tutelare a riguardo?
 
Eh, su questo si può fare poco se non al massimo una visura.. O ci sono altri modi per potersi tutelare a riguardo?
Non ho mai fatto una visura fino a che un giorno per caso un Qubo al quale ero interessato non mi convinceva troppo, la faccio online sul sito dell'ACI, mai 7 euro furono spesi meglio, aveva il fermo amministrativo sopra per un debito da su per giu 500€ che non era un gran problema se non fosse che il proprietario non ha voluto saldarlo ne prima ne durante la fase di acquisto.. gliel'ho lasciato li.

A parte questo piccolo aneddoto che ti fa capire che la visura è il minimo, una macchina con 50.000km la vedi, non ci si scappa
 
Sono lieto di comunicarvi che presto avrò la mia Giulietta!
Ho appena dato l'acconto, poi ci vorrà un pò di tempo prima di possederla ma mancherà poco.

É il 1.4 120CV solo benzina, 74k km del 2016 (penso una Super dall'allestimento), mi verrà consegnata con tagliando completo, batteria nuova, distribuzione completa e 2 treni di gomme. Il tutto a 14k euro. Di carrozzeria è perfetta, dentro piccoli difettucci come la solita bombatura sul cruscotto ma non molto accentuata e il rivestimento nero opaco delle maniglie anteriori interne che si sta sgretolando, per il resto è immacolata.

Ho notato solo che i dischi hanno un bel gradino sul bordo, soprattutto quelli anteriori... Secondo voi ci sta che me li faccia fare, oppure mi faccio togliere ancora qualcosina e li farò poi io magari facendo un piccolo upgrade? (se ne vale)

Grazie a tutti.
 
I dischi devono avere un bordino non superiore a 1 mm poi vanno sostituiti, costo circa 1.000 euro.
 
Perché, se posso chiederti?

Perché fai troppa poca strada per giustificare l'acquisto di un diesel. Inoltre mi pare di capire che sono percorsi prevalentemente urbani e raramente autostrada. A medio - lungo termine molto probabilmente avrai problemi con fap, egr e tutte le altre componenti che su un benzina semplicemente non ci sono. La manutenzione è più costosa ed il prezzo del gasolio è ormai superiore a quello della benzina. Il GPL a sua volta ha i suoi problemi ed il forum è pieno di thread a riguardo.

Poi un parere molto personale, che prescinde da tutti i calcoli alla pompa e valutazioni oggettive che giustamente si devono fare, è che l'Alfa debba essere a benzina, soprattutto le utilitarie. Secondo me si è sbagliato tutto a puntare sul gasolio tanti anni fa soprattutto in Europa dove è stato messo dentro a qualunque cosa. Mentre dal Giappone uscivano le MR, MX-5, RXx, le serie Skyline, Chaser, 350z e via dicendo, noi qui stavamo a mappare i JTD e TDI.
 
  • Like
Reactions: bobkelso
Dipende se hai i dischi Brembo oppure no, metti una foto della macchina dal fianco cosi vediamo, in ogni caso non credo arriverai a 1000€ io per dire me li trovai nuovi di pacca quando comprai la mia da conce e non era stato richiesto quindi se l'hanno fatto di loro iniziativa credimi che le cifre sono di molto inferiori.

Piuttosto aspettati che beva come un drago quella macchina visto che non è bifuel, 10-12 con un litro su per giu che poi sono i consumi del mio Doblo andando pianino (pesa certamente di piu il mio)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poi un parere molto personale, che prescinde da tutti i calcoli alla pompa e valutazioni oggettive che giustamente si devono fare, è che l'Alfa debba essere a benzina, soprattutto le utilitarie. Secondo me si è sbagliato tutto a puntare sul gasolio tanti anni fa soprattutto in Europa dove è stato messo dentro a qualunque cosa. Mentre dal Giappone uscivano le MR, MX-5, RXx, le serie Skyline, Chaser, 350z e via dicendo, noi qui stavamo a mappare i JTD e TDI.
Ma figurati il JTDM2 è un gran motore, la mia 150hp ti attaccava al sedile e beveva come una Clio da 40hp

Senza tanto risparmiarsi 16-17 al litro sereni, in autostrada anche 19, un motore BELLISSIMO.
 
  • Like
Reactions: vladaleee