Quali candele?

ilmaster

Alfista principiante
3 Dicembre 2007
106
10
26
38
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Opel Corsa B Gsi, Alfa 147 jtd, Fiat punto Mk2b 1.4 16v, Opel corsa b 1.2
Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Salve a tutti, volevo sapere se sostituire le candele al twin spark è un impresa impegnativa.
Che attrezzi servono?
E se magari c'è qualche accorgimento particolare da fare.
Non l'ho mai fatto, è necessario andare dal mecca?
 
re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Ciao ti serve una chiave per candele da 16mm e una serie di chiavette torx per togliere il coprimotore e per svitare i connettori delle candele. Operazione molto semplice e veloce. in un oretta circa smonti e rimonti il tutto.
 
re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Ciao ti serve una chiave per candele da 16mm e una serie di chiavette torx per togliere il coprimotore e per svitare i connettori delle candele. Operazione molto semplice e veloce. in un oretta circa smonti e rimonti il tutto.
Ok tutto chiaro.
Ma si dovrebbero sostituire anche i cavi delle candele?
 
re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Ok tutto chiaro.
Ma si dovrebbero sostituire anche i cavi delle candele?

Non necessariamente...se non ci sono dispersioni, e non noti tentennamenti in accelerazione, no!!! Ma prima metti le candele nuove....:D
 
re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

La chiave x le candele deve avere il tubo molto lungo,altrimenti non arrivi alla candela,l'alloggiamento è molto profondo..
 
re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Inoltre é molto importante cambiare una candela alla volta, altrimenti si rischia di fare confusione. Buon lavoro!
 
re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Servirebbe anche un attrezzo specifico per estrarre i "cappucci" delle candele, si tratta di una pinza che fà da estrattore. Comunque con un pò di pazienza riesci a farne senza...:D
 
re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

esatto!!!

ti devi solo armare di dindi visti i costi di acquisto!

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:decoccio:
salve vorrei sapere che tipo di candele monta la mia 146 ts del'99 e piu o meno che prezzi ha la sostituzione..