Quali luci a Led per la targa - Alfa 147

Dado147

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2012
24
0
1
MS
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd 120cv
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo sapere quanti led devo mettere sulla mia nasona restyle sia per le luci di posizione e sia per la luce targa in modo che facciano una luce giusta senza dare nell'occhio...
4 led,6 led...quanti???
ciaoooo!!!!! :cool:
 
Re: Di quanti Led ha bisogno la nasona!??

Guarda, solitamente per le luci targa ne bastano due (una a destra e una a sinistra).
Se hai manualità ti consiglio di comprare le T10, ne esistono varie ma ti consiglio queste in quanto non si sono MAI bruciate (che puoi trovare dai cinesi ad 1€):
$(KGrHqV,!osE-vzqsNBJBP8Y3f3lGg~~60_12.JPG

e poi tramite un ruba-corrente o anche spellando leggermente il filo, ci colleghi una resistenza da 5w 330 ohm (io mi sto preparando il materiale, probabilmente effettuerò l'operazione sabato).

Alternativamente puoi trovare (ad un costo più alto ovviamente) queste lampadine a led che tramite resistenza incorporata non danno errori sulla centralina (ti basta cercare "t10 no errore" oppure "t10 canbus" ecc. ecc. su ebay)

Per la plafoniera interna quasi quasi nella 147 lascio la luce gialla in quanto nella mia ex auto, un'Alfa Romeo GTV (ahimè bei tempi :smiley_029:) avevo fatto l'intero impianto a led bianco ghiaccio e con gli interni in pelle dopo un po' mi ha stufato, ha perso la sua eleganza...
Esternamente il discorso è diverso in quanto con i fari allo xeno devi mettere per forza le luci bianche sulla targa

Comunque ti assicuro che di notte fanno una luce pazzesca anche se sembrano piccoline
 
Re: Di quanti Led ha bisogno la nasona!??

Vai su xenolamp e trovi tutte quelle che vuoi e di buona qualità.
 
Re: Di quanti Led ha bisogno la nasona!??

Ora come luci di posizione ho messo delle T10 della Pilot ad 1 led per ciascuna lampadina (1,50€)..il colore non è uguale al colore degli xenon..sembra più azzurrino e fanno poca poca poca luce,molto meno dello originali.. :rolleyes:
dici che basta 1 led per ogni lampadina sulla targa? non è un pò troppo poco?
 
Re: Di quanti Led ha bisogno la nasona!??

I led per le posizioni li ho presi su Ledmania,kit per 159,prezzo:20 euro la coppia,luce bianchissima 5000k con sei microled.
 
Re: Di quanti Led ha bisogno la nasona!??

Ciao per i led della targa quali mi consigliate? sono a siluro? quanti cm?
 
Re: Di quanti Led ha bisogno la nasona!??

Ciao per i led della targa quali mi consigliate? sono a siluro? quanti cm?

la 147 non molta le lampade a siluro per la targa, ma le tutto vetro t10. quindi devi prendere i led con attacco t10
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Di quanti Led ha bisogno la nasona!??

Grazie mille!! li ho comprati su ebay, 5 Led T10 W5W smd5050 canbus della precision. pagati 8 euri e cinquanta..