Quali pneumatici estivi per Alfa 156 CrossWagon?

sminkys

Nuovo Alfista
21 Aprile 2009
7
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
Crosswagon
Ciao a tutti gli amici del forum,

andando incontro alla stagione estiva, mi trovo a dover sostituire i miei pneumatici prettamente invernali (Continental ContiWinterContact™ TS 810 M+S con in piu' il simbolo del fiocco di neve) per la mia Alfa 156 CrossWagon.

Vi volevo gentilmente chiedere quali pneumatici sono omologati/suggeriti dall'Alfa, tra le marche piu' famose (Pirelli, Continental, Michelin, Goodyear etc).

Chiaramente sono ben accetti tutti i vostri consigli basate sulle esperienze personali.

Grazie ancora
Ciao
Dario
 
Io direi i nuovi Pirelli P6 Four Season, specialmente se fai un po' di fuoristrada... e le nostre Crosswagon amano uscire dall'asfalto ;-)))
Altrimenti ci sono i Michelin Latitude 4x4 che sono niente male.
 
Io per fortuna ho degli STR Scorpion ben poco usati e me li tengo... pur sapendo che non sono più prodotti quindi un giorno dovro' cambiarli.
 
se fai solo un uso "normale" e nient'altro orientati su delle RE050A che è tra le migliori gomme.
 
Ciao ragazzi,

innanzitutto grazie1000 a tutti!

Leggendo i vostri messaggi deduco che la scelta si stringa intorno ai pirelli (STR & P6 4season): i Bridgestone sono un po' troppo corsaioli, anche se devo dire che la macchina la uso al 98% in strada (mi riservo un 2% per la montagna!)

Se avete altri suggerimenti non esitate a farvi sotto!

Grazie mille ancora
Ciao
Dario
 
Ciao ragazzi,

innanzitutto grazie1000 a tutti!

Leggendo i vostri messaggi deduco che la scelta si stringa intorno ai pirelli (STR & P6 4season): i Bridgestone sono un po' troppo corsaioli, anche se devo dire che la macchina la uso al 98% in strada (mi riservo un 2% per la montagna!)

Se avete altri suggerimenti non esitate a farvi sotto!

Grazie mille ancora
Ciao
Dario

Si era già parlato di pneumatici per la Crosswagon in questa discussione:

https://forum.clubalfa.it/pneumatici-cerchi/21211-pneumatici-per-crosswagon.html

in ogni caso, se devi smontare le invernali, ti consiglierei di escludere dai possibili acquisti le gomme 4season visto che comunque sono un compromesso con le estive che hanno senso solo se uno le vuole usare tutto l'anno e non è il tuo caso.

Per le gomme estive, c'è un prodotto interessante della Goodyear, specifico per le 4x4 prestazionali, il WRANGLER F1 WRL2 :

ssl.delti.com_tyre_pictures_Goodyear_WRANGLERF1WRL2.jpg


oppure un piu tranquillo Continental 4x4 Contact:

ssl.delti.com_tyre_pictures_Continental_4x4contact.jpg
https://forum.clubalfa.it/data/Meta....com_tyre_pictures_Continental_4x4contact.jpg

Queste opzioni consentono anche escursioni off road non impegnative.

Tra le estive stradali più pure il più adatto mi pare il Bridgestone Turanza ER 300:

ssl.delti.com_tyre_pictures_Bridgestone_TuranzaER300.jpg
 
Ok...in effetti le 4 stagioni al momento non hanno senso
Seguiro' i vostri consigli per un pneumatico estivo puro
...ma il Pirelli P7 (anche cinturato) andrebbe bene?

Grazie ancora a tutti e scusatemi se ho aperto una discussione gia affrontata!
ciao
Dario
 
il cinturato p7 è una gomma turistica a basso rotolamento; pertanto ottimo per avere una buona percorrenza e un risparmio di carburante, mantenendo buone prestazioni.
 
Ok...in effetti le 4 stagioni al momento non hanno senso
Seguiro' i vostri consigli per un pneumatico estivo puro
...ma il Pirelli P7 (anche cinturato) andrebbe bene?

Grazie ancora a tutti e scusatemi se ho aperto una discussione gia affrontata!
ciao
Dario

il cinturato p7 è una gomma turistica a basso rotolamento; pertanto ottimo per avere una buona percorrenza e un risparmio di carburante, mantenendo buone prestazioni.

Forse fin troppo turistica, tra l'altro dal punto di vista risparmio carburante la Crosswagon e simili non sono esattamente l'ideale visto il 4x4 sempre inserito ed il maggior peso.

Diciamo che non sacrificherei le prestazioni della gomma per i consumi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so cosa fare!...alla fine devo propendere per un buon compromesso di gomma estiva (visto che le invernali ce le ho gia') E secondo voi quali sarebbero le ottimali?...chiaramente senza aprire un mutuo!!!

Giuro che non vi tediero' piu'!!!
Grazie ancora
Ciao
Dario