Quali sono le soglie per i tagliandi?

F

fastmediafree

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
Mi sapreste dire quali sono le soglie per fare i tagliandi? sto' prendendo una 156 ed ha 82000 km ma il concessionario non sa' se sono stati fatti i tagliandi precedentemente,lui ha cambiato la distribuzione e poi non so',il tagliando quando dovrei farlo?

Grazie
 
Il tagliando avrebbero dovuto farlo agli 80000 poichè il libretto d'uso e manutanzione ne prescrive uno ongi 20000.
Mi sembra strano che il conce non possa risalire ai tagliandi efettuati a meno che non siano stati fatti in officine non autorizzate, comunque dalla centralina dovrebbero risultare le volte in uci è stato azzerato il contatore.
Se hanno fatto la distribuzione va molto bene prechè è un punto debole dei T.S.
Per precuazione convienen fare il tagliando subito così da avere l'auto in ordine.
Anche già solo vesivamente controlla le pastriglie freni possono già dare un'idea della manutenzione effettuata.
Poi ricorda che puoi sempre contattare il vecchio proprietario prima di comprare, a volte è molto utile anche per avere certezza dei Km.
 
Grazie per le info,avevo pensato anch'io di farlo adesso cosi' vado sul sicuro che sia tutto ok,sai per caso i costi per questo tagliando ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non saprei dirti i costi precisi del tagliando ma supponendo di cambiare olio e filtri stai sui 200€ se poi devi fare anche i freni bisogna vedere cosa c'è da fare se solo le pastiglie o anche i dischi e qui i prezzi svariano molto.
Chiedi ad una officina Alfa ti rispondono al volo, sono operazioni standard.
Magari il tagliando lo puoi contrattare nel prezzo dell'auto.