Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

Il cut off era in origine sui carburatori , chiude il passaggio benzina in rilascio , permette un buon risparmio !!!
Purtroppo in un motore caldo la mancanza di combustione provoca la trasformazione del' azoto atmosferico in ossidi di azoto , molto inquinanti .
Per ovviare viene messa un minimo di benzina per impennare l' ossigeno e scongiurare l' inquinamento da NOx .
Le normative antinquinamento prevedono l'abbattimento degli NOx ben prima del' euro 5
Già sulla Stilo E4 era presente
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Ho notato che la mia Giulietta Progression my2014 immatricolata a marzo 2016 ha i fanali posteriori non perfettamente assemblati rispetto alle altre Giulietta(seconda foto) e in più ha questa linea sporgente ( tipo qualche separazione) che va dal fanale posteriore fino al passaruota( prima foto) che in altre Giulietta non è così... Che ne pensate ? È normale ?
 

Allegati

  • IMG_20170815_115924.jpg
    IMG_20170815_115924.jpg
    288.4 KB · Visualizzazioni: 419
  • IMG_20170815_115919.jpg
    IMG_20170815_115919.jpg
    294.7 KB · Visualizzazioni: 410
Caro Alfa955 , secondo me questo disallineamento mi pare un poco oltre il limite . Una piccola differenza ci sta' ma non così . Probabilmente basterebbe smontare il fanale e riallinearlo. Ma visto che fai ancora la garanzia ti consiglio ci rivolgerti in concessionaria e farlo presente , prima di metterci le mani da te o un carrozziere
 
Caro Alfa955 , secondo me questo disallineamento mi pare un poco oltre il limite . Una piccola differenza ci sta' ma non così . Probabilmente basterebbe smontare il fanale e riallinearlo. Ma visto che fai ancora la garanzia ti consiglio ci rivolgerti in concessionaria e farlo presente , prima di metterci le mani da te o un carrozziere
Ti riferisci disallineamento del fanale o della divisione che va dal fanale al passaruota?
 
Ti riferisci disallineamento del fanale o della divisione che va dal fanale al passaruota?

Entrambi . Procedere dal paraurti ( tra fanale e passaruota ) poi il fanale . Allentare i dadi- viti di fissaggio e spostare piano piano finché si mettano in posizione corretta .
 
Entrambi . Procedere dal paraurti ( tra fanale e passaruota ) poi il fanale . Allentare i dadi- viti di fissaggio e spostare piano piano finché si mettano in posizione corretta .
Quanto tempo si perde ?
 
Salve ragazzi, ho una curiosità che forse i più esperti possono darmi una risposta. Qualche giorno fa sono andato ad una concessionaria FCA è ho iniziato a visionare quasi tutte le auto del gruppo, in particolare ho notato che la qualità dei materiali e l'eleganza degli interni di certe vetture che è superiore rispetto alla Giulietta.
Io vorrei sapere come mai durante l'ultimo restyling non sono stati migliorati questi aspetti? In particolare ho notato differenza tra interni di 500x e Giulietta, ad esempio il materiale usato per il volante, il trip computer molto più bello rispetto a Giulietta (che mi ricorda quello montato su Lancia Delta) insomma c'è ne sarebbero tante altre. Però la mia domanda è perché non hanno migliorato questi aspetti, avrebbero dato completezza ad una vettura straordinaria, perché ce da dire che quando sono salito sulla 500X la sensazione è stata di essere su un auto bella ma normale, mentre su Giulietta ho avuto una sensazione fantastica, ricordo che ho pensato "qui ci si diverte un casino". Ed è bastato questo, a breve la ordinero' 1.4 TB GPL [emoji7]
 
  • Like
Reactions: Gascan
Salve ragazzi, ho una curiosità che forse i più esperti possono darmi una risposta. Qualche giorno fa sono andato ad una concessionaria FCA è ho iniziato a visionare quasi tutte le auto del gruppo, in particolare ho notato che la qualità dei materiali e l'eleganza degli interni di certe vetture che è superiore rispetto alla Giulietta.
Io vorrei sapere come mai durante l'ultimo restyling non sono stati migliorati questi aspetti? In particolare ho notato differenza tra interni di 500x e Giulietta, ad esempio il materiale usato per il volante, il trip computer molto più bello rispetto a Giulietta (che mi ricorda quello montato su Lancia Delta) insomma c'è ne sarebbero tante altre. Però la mia domanda è perché non hanno migliorato questi aspetti, avrebbero dato completezza ad una vettura straordinaria, perché ce da dire che quando sono salito sulla 500X la sensazione è stata di essere su un auto bella ma normale, mentre su Giulietta ho avuto una sensazione fantastica, ricordo che ho pensato "qui ci si diverte un casino". Ed è bastato questo, a breve la ordinero' 1.4 TB GPL [emoji7]
L'effetto è sempre quello da 8 anni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambiare qualcosa ha dei costi probabilmente tengono le cose così come stanno per tenere basso il prezzo è vendere vedo giulietta nuove quasi ogni giorno in giro intanto fanno cassa e magari metteranno utili un domani per fare il modello nuovo.....