Qualità audio, cosa potrei cambiare??

sERA A TUTTI!

:lol:inerente a quanto detto prima..anche al mio il caricatore creava problemi..poi tuttavia(portato in assistenza gratuita in alfa)ho risolto!!dipende tutto dal cd e :aktion060:magari se qualkuno gioca involontariamente sulle angolature...anche su quello!! .: old :...non so chì mi disse che se il caricatore è fuori angolo può creare dei seri problemi...io...proverei con un cd pulisci testine...e poi vediamo un po!!!! .: muerte :. :aktion053:

ragazzi cosa mi consigliate tra un medio ed un woofer da 165mm?

che ne pensate tra una membrabana in seta ed una membrana della herz?

qualkuno ha provato la serie blaupunkt velocity vpc?so che la bla non è proprio il top ma è importate per quella serie!!! :aktion080:
 
un medio da solo fa poco, meglio un woofer quindi un kit due vie meglio se separato, poi se vuoi fare una cosa perbene metti un kit 3 vie o con crox della casa o meglio ancora autocostruiti.

la blaufuckt a me non è mai piaciuta come marca ne tantomeno come suona, poi se hanno fatto delle serie di buona qualità non lo so perchè nessuno di quelli che conosco la usa.

membrana in seta e quella della hertz??? la hertz di che materiale ha la membrana? di che componente stai parlando??? medio, woofer, o sub???
 
ciao scaf :decoccio:

inerente al medio-mi riferivo al 2 vie separato(con relativo crossover.Per un suono da audiofilo cosa mi consigli?


prima volevo un consiglio tra un mw in fibra di vetro e mw strutturato come un herz (membrana scura con al centro l'ogiva.... non ricordo il tipo di materiale....purtroppo!!!)


grazie
 
un medio è una cosa e un kit due vie separato ne è un altro :)

da audiophilo??? meglio non dirlo perchè ti consiglierei dei tweeter senza crox che costano più di 2mila euri .:blink:.
se li vuoi della stessa marca (sia tweeter che woofer) potrei consigliarti hertz, tec, boss(che uso io e ricordo che sono clarion) che sono di ottima qualità e spendi poco, poi ovviamente dipende dalla serie.
se poi vuoi qualcosa di complicato da fare ti consiglio tweeter hertz con crox artigianale e woofer tec sempre con crox artigianale

per i materiali dipende sempre da che musica ascolti e da come ti piace sentire la timbrica.
ovviamente il tutto pilotato da ampli altrimenti senti pochissima differenza
 
.: Call :.cai scaf

Be se vogliamo potremmo anche esagerare...e come :Vomito::

se ti dico un amico quanto ha speso in una smart è come se ne avessi due :grinser021: : dannaz : :aktion053:

generalmente ascolto del buon rock italiano a volume medio alto e pertanto vorrei un basso bello è poderoso già dai primi 1000giri per intenderci :smiley_004:......piccolo budget tuttavia!!

grazie per la gentile attenzione
luigi
 
se ascolti rock potresti avere varie soluzioni

1) mettere due kit 3 vie, anteriore e posteriore, con o senza super tweeter, ma solo all anteriore, roba ti frequenze e tagli.

2) kit 3 vie anteriore e kit due vie posteriore

3) kit due vie sia all'anteiore che al posteriore

il tutto ovviamente amplificato

per il sub ti piace un basso secco o profondo???
 
ciao scaf..

si un basso secco...e direi che un tre vie sarebbe l'ideale...per ora mi accontenterò di un 2 vie mw+tweeter,.....



.: lol :.poi non so... :allesmoegliche009:
 
basso secco quindi membrana dura...JL meglio se amplificato da steg, potrebbe andar bene anche un Magnat o Proton, ma anche Pioneer
 
:SuSu:

grazie scaf...se invece optasi per un suono più profondo...che ne pensi di herz?????

..sto aspettando un amico che fa parte del gruppo...e vediamo quanto :aktion080:.......mi da una mano per il prezzo!!!


.: sbav :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti consiglio hertz, ma non è troppo profondo, meglio magnat o JL, so che il JL tel ho consigliato anche per un basso secco ma dipende da che ampli ci metti vicino e da come lo tari, come apli ti consiglio steg da abbinare al JL