Qualità audio, cosa potrei cambiare??

dipende da te di quanti cm vuoi farli uscire fuori...ilo problema è alle volte il riazlo della parte di alluminio dove poi deve essere fissata...capito quale?
e di prodotti ce ne sono ma ora come ora se la cassa è piatta con n magnete piccolo rende "poco", più che altro in questi casi vedrei la membrana :smiley_004:
 
ciao scaf


sinceramente non ho capito x cosa intendi la parte metallica :fragend013:, io vorrei cercare di "mangiare" meno spazio possibile,
magari dare un po di spessore per fissare la cassa con una sorta di rondella in plastica che funga prima da spessore e poi da base di tenuta, così riesco ad avere il cm in + che mi può aiutare ...spero che non mi fraintendi!!la membrana è in fibra di vetro ...il magnete da un po di fastidio..!!!
 
la membrana quanto è alta??? in picco max quanto si alza??? come spessore potresti usare qualcosa di simile a questo...altrimenti lo fai tu con del legno o del cartone.

per il rialzo non so se si riesce a vedere e capire bene dalla seconda foto...
 

Allegati

  • spacerpicforspacerpage.jpg
    spacerpicforspacerpage.jpg
    22.8 KB · Visualizzazioni: 191
  • spacerpicforspacerpage.jpg_thumb
    11.5 KB · Visualizzazioni: 160
  • cs216_b.gif
    cs216_b.gif
    19.7 KB · Visualizzazioni: 207
  • cs216_b.gif_thumb
    27.1 KB · Visualizzazioni: 156
:eclipsee_Victoria:


confermo ancora una volta per un lavoro di qualità...però visto che il legno....lo soppo lavorare e magari anche in maniera raffinata vedrò un po di lavorarci su

grazie 10000 scaf....devo tuttavia agire sulle pulsazioni per fare un lavoro a doc.....la membrana potrebbe toccare il rivestimento in plastica..... :Indiavolato: .: sgrat :.
 
agire sulle pulsazioni intendi dire sul colpo del basso quando il woofer si alza??? cmq innanzitutto ti consiglio di eliminare quella plasticaccia all interno dello sportello e fare una buona insonorizzazione...poi crearti l'alloggio per il woofer
 
Io ho fatto un upgrade abbastanza economico e sono soddisfatto. Ho montato un SubWoofer della Blaupunkt, il THB 200A, a 100€ e il suono è molto pulito e potente, ha un buon basso morbido e profondo. Non fate però l'errore di metterlo nel cofano, almeno su una 156..non si sente. Io l'ho montato su una piastra in acciaio da 1,5mm sagomata apposta e sistemato sotto il cruscotto lato passeggero. Niente fili da portare in giro, niente collegamenti strani. Facilissimo. Io lo consiglierei a tutti. In un secondo tempo poi prendo le casse nuove, ma così è già super!

Cmq poi vi metto le foto
 
Grande Chaos!!
la tua 156 dentro dovrebbe essere uguale alla mia crosswagon... attendo le foto!
 
ecco il subwoofer messo sotto al cruscotto. é imbullonato e staffato su una piastra

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
dai un'occhiata alla mia,e se tinteressa sapere come suono te lo descrivo,sono sicuro che t'innamori senza sentirla:eclipsee_Victoria:.(e un impianto audio file) riproduce una traccia allo stato originale con voce umana calda e ben dettagliata,un basso robusto morbido ed elegante nello stesso tempo,deriva dal davanti anche se e nel baule,tutta la scena sonora e creata coma una palla di fuoco al centra e all'altezza degi occhi sotto lo specchietto retrovisorio,(non ha senso pagare un bigliatto per ascoltare il tuo cantante preferito,e quando sei li li dai le spalle,bisogna che ce l'ha di fronte)credimi un impianto quando ti da emozzione,e il massimo.
Il Forum dell'alta fedelt - descrizone del nuovo entrato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dai un'occhiata alla mia,e se tinteressa sapere come suono te lo descrivo,sono sicuro che t'innamori senza sentirla:eclipsee_Victoria:.(e un impianto audio file) riproduce una traccia allo stato originale con voce umana calda e ben dettagliata,un basso robusto morbido ed elegante nello stesso tempo,deriva dal davanti anche se e nel baule,tutta la scena sonora e creata coma una palla di fuoco al centra e all'altezza degi occhi sotto lo specchietto retrovisorio,(non ha senso pagare un bigliatto per ascoltare il tuo cantante preferito,e quando sei li li dai le spalle,bisogna che ce l'ha di fronte)credimi un impianto quando ti da emozzione,e il massimo.
Il Forum dell'alta fedelt - descrizone del nuovo entrato

ho visto che ci hai messo l'impossibile, lì dentro..:smiley_001:

A me sta bene con 100 euro che si sente in maniera abbastanza decente da suscitarmi emozioni..