Qualità dei sedili

Non so se, a proposito di sedili in pelle, c'è qualcuno che, come me, prima aveva una Giulietta. Su quest'ultima, avevo i sedili in pelle pieno fiore a cannelloni, sulla Giulia ho quelli di pelle normale, quando l'ho ordinata io non era ancora disponibile il pack lusso né era commercializzata la veloce. È vero che in questi giorni fa un gran caldo, però mi capitava anche negli anni precedenti, di prendere l'auto rimasta molte ore al sole. Anche dopo aver portato la Giulia all'ombra ed aver fatto rinfrescare l'abitacolo per oltre 5-6 minuti, il sedile si rinfresca, però scendo dall'auto con la parte posteriore della camicia o della polo, completamente bagnata. Devo dire che con la Giulietta non succedeva, se non raramente. Secondo voi può dipendere dalla qualità della pelle? La conformazione dei sedili a cannelloni favoriva maggiormente la traspirazione? Chi ha la veloce o il pack lusso come si trova?
Io li avevo sulla 156 in pelle nera a cannelloni traspiranti e in estate sotto il sole il contorno liscio era intoccabile da quanto scottava mentre la parte interna a cannelloni era molto meglio merito forse di tutti quei forellini.... Sono salito su una classe c pelle liscia come la tua ma pelle nera lasciamo perdere... un lago
 
Io li avevo sulla 156 in pelle nera a cannelloni traspiranti e in estate sotto il sole il contorno liscio era intoccabile da quanto scottava mentre la parte interna a cannelloni era molto meglio merito forse di tutti quei forellini.... Sono salito su una classe c pelle liscia come la tua ma pelle nera lasciamo perdere... un lago

Ho una 156 con interni in pelle MOMO come i tuoi ma color ghiaccio...confermo tutto quello che hai scritto...Ps. Dopo 16 anni sono ancora uno spettacolo...!!!
 
Ho una 156 con interni in pelle MOMO come i tuoi ma color ghiaccio...confermo tutto quello che hai scritto...Ps. Dopo 16 anni sono ancora uno spettacolo...!!!
I miei 10 anni senza un graffio sedili splendidi la pelle non aveva nemmeno una piega qualità momo superiore se penso alla 156 ancora mi viene il magone
 
  • Like
Reactions: Pietro79 e MGT1976
Io sulla 156 Ti ho la pelle recaro, sulla 166 la momo....la recaro è meno "invasiva", la momo si appiccica con il caldo!!!!
 
Io sulla 156 Ti ho la pelle recaro, sulla 166 la momo....la recaro è meno "invasiva", la momo si appiccica con il caldo!!!!
Si vede che tu avevi il restyling della 156 forse dopo hanno cambiato con recaro
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Tornando alla qualità dei sedili, seguendo i vostri consigli, ho contattato il Costumer Service per il fianchetto sinistro con le famose pieghe. Oltre ad essere gentilissimi e premurosi (non ero abituato con Citroen o Lancia prima) il 19 mi sostituiranno tutta la seduta.
Non sono più un ragazzino, ma non ho alcun problema a uscire ed è veramente comoda. Anche chi ho caricato dietro dice che è comoda e silenziosa. Ad uscire dai posti posteriori da un po' fastidio il passaruota che ne riduce la luce, quindi aumenta leggermente la difficoltà in uscita, ma assolutamente gestibile anche dai non sportivi.
Una novità: i miei famigliari hanno utilizzato il bracciolo posteriore centrale ed è risultato molto molle, per cui la pelle si è immediatamente rilassata e me lo dovrebbero sostituire assieme al sedile anteriore. A voi è capitato?
Come ti trovi con il nuovo sedile? Si sono riformate le pieghe? Ti chiedo questo perché io ho il pack lusso, ma il fianchetto sinistro con le famose pieghe si è formato anche a me (sia lato guidatore che lato passeggero) nonostante la mia Giulia sia stata prodotta ad Agosto 2017. Potresti dirmi esattamente cosa ti hanno sostituito? La tua Giulia quando è stata prodotta? Grazie anticipatamente.
 
La moquette si pulisce facilmente da solo o all'autolavaggio. Poi dipende cosa fai con l'auto, ovvero se la usi per affari/lavoro oppure per andare a raccogliere l'insalata all'orto:).
Visualizza allegato 142276 Questo sono i miei interno di giorno,
Ho acquistato la Giulia con i tuoi stessi interni (pack lusso beige).Sono veramente spettacolari. Dal vivo ancora meglio. Sono solo rimasto deluso perché, anche su questi sedili, si sono presentate le pieghe sui laterali di sinistra, sia lato guida che lato passeggero, dopo un paio di volte che l'ho utilizzata. La mia sensazione è che la pelle sia di eccellente qualità, mentre il sedile forse ha problemi di imbottitura in quel punto. Sui tuoi hai lo stesso difetto?
 
Avendo il First Edition ho il pack lusso di serie. Anch'io, come credo quasi tutti, ho il problema delle pieghe sulla pelle.
Io ho delle rughe sul fianchetto sinistro del sedile lato guida praticamente dal primo giorno. In più, sempre in quella zona, ho anche una piccola piega.
Adesso è apparsa una singola ruga anche sul sedile destro.

Domani ho appuntamento in concessionaria per verificare il da farsi e ho allertato il customer care che seguirà la questione.
So che in casi analoghi non si fanno problemi a sostituire l'intera fodera. Il fatto è che se il difetto fosse di progettazione le pieghe si ripresenterebbero all'istante. Comunque appena ho notizie scrivo sul thread apposito.
Ciao, forse in queste oltre 40 pagine mi sono perso la tua risposta. Poiché ho il pack lusso e fin da subito ho riscontrato il tuo stesso problema, potrei sapere come ti è stato risolto? Grazie mille.
 
a me la pelle non l'hanno sostituita...... la risposta è stata che la vera pelle fa le rughe.... mentre grinze non ne ho.
la mia è una delle primissime prodotte.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, forse in queste oltre 40 pagine mi sono perso la tua risposta. Poiché ho il pack lusso e fin da subito ho riscontrato il tuo stesso problema, potrei sapere come ti è stato risolto? Grazie mille.

Da qualche parte sicuramente l’avevo scritto, ma forse non in questo thread...long story short...mi hanno detto che è tutto normale e mi sono tenuto i sedili com’erano.
Devo dire che ormai la vettura ha 7 mesi (li compie il 27!) e la situazione non è cambiata. Le rughe sono rimaste le stesse della prima settimana e non sono comparsi altri segni di usura.
Dunque probabilmente avevano ragione loro. Se si fosse trattato di usura a quest’ora avrei dei solchi sui sedili invece delle rughe.
Comunque, per non correre rischi, passo abbastanza spesso la crema idratante e di recente ho fatto anche il nanotec alla pelle.